Milan, in arrivo Joao Felix. Okafor verso il trasferimento al Napoli

03.02.2025 18:20 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
Milan, in arrivo Joao Felix. Okafor verso il trasferimento al Napoli
TuttoJuve.com

Ultime ore di mercato caldissime per il Milan, con il club rossonero che tra entrate e uscite sta definendo una vera e propria rivoluzione, iniziata con l'addio di Alvaro Morata e l'acquisto di Santiago Gimenez. Nella giornata di oggi però il Diavolo ha piazzato il grande colpo, quello relativo a Joao Felix. Accordo con il Chesea trovato, come raccolto dalla redazione di TMW, sulla base di un prestito secco oneroso a 5 milioni di euro. Nelle prossime ore il calciatore arriverà in Italia per firmare il suo contratto con la società di via Aldo Rossi e successivamente si metterà a disposizione di Sergio Conceicao.

Per un giocatore che arriva ci sarà anche una partenza. Quella di Noah Okafor, che in realtà era già stato praticamente ceduto dal Milan al Lipsia ma complice qualche presunto problema fisico la trattativa si è arenata. Lo svizzero si trasferirà invece al Napoli, in prestito oneroso da 2 milioni di euro e diritto di riscatto fissato a oltre 20. Ma non finisce qui, visto che il Milan è a un passo anche da Riccardo Sottil. L'accordo con la Fiorentina è già stato trovato sulla base del prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro, ma prima di concedere il via libero definitivo la società viola dovrà prendere il sostituto.

Infine le trattative a tinte rossonere per la mediana. Ismael Bennacer può andare all'Olympique Marsiglia in queste ultime ore di calciomercato invernale, in prestito con diritto di riscatto fissato tra i 10 e i 12 milioni di euro. In caso di cessione Tijjani Reijnders potrebbe abbassare il suo raggio d'azione e giocare più spesso in mediana, al posto proprio di Bennacer.