esclusiva tj

Ryder (Chronicle Live) su Kelly: "Juve nuovo inizio, bravo nel possesso e la sua tecnica è indiscutibile. Vi dico perché non era titolare a Newcastle"

03.02.2025 13:30 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Ryder (Chronicle Live) su Kelly: "Juve nuovo inizio, bravo nel possesso e la sua tecnica è indiscutibile. Vi dico perché non era titolare a Newcastle"

La redazione di Tuttojuve ha contattato, in esclusiva, il chief writer del Chronicle Live che segue il Newcastle United, Lee Ryder, per parlare del neo acquisto Lloyd Kelly e non solo:

Non è stato facile, ma ora Lloyd Kelly è al Torino e giocherà nella Juventus. Una domanda semplice: Kelly è un calciatore al livello di un top club come la Vecchia Signora?

"Potrà rispondere solo in campo con la maglia della Juve".

Cambio domanda e ti chiedo: quale è stata la sua risposta a Newcastle?

"Ha trovato difficoltà nel prendere il posto a Dan Burn. Inizialmente giocava perché Sven Botman era fuori, ma poi non è riuscito ad imporsi. Torino sarà un nuovo inizio e ne avrà bisogno, credo".

Quali sono le migliori qualità di Kelly?

"Ha un buon ritmo ed è a suo agio nel possesso palla, ma avrebbe bisogno di entrare in una squadra e in uno schema già consolidato. Penso che la Serie A possa adattarsi al suo stile di gioco. Le sue capacità tecniche non possono essere messe in discussione". 

Perché Kelly non è riuscito a trovare il suo posto nell'undici titolare di Howe?

"Non è riuscito a diventare il terzino sinistro titolare a causa dell'emergere di Lewis Hall come uno dei più grandi prospetti dell'Inghilterra. Come difensore centrale, come dicevo, è stato sopraffatto da Dan Burn. Ha apprezzato la competizione e ha raddoppiato i suoi sforzi. Burn è un appassionato tifoso del Newcastle e a 32 anni sa che non avrà più questa possibilità".

Si ringrazia Lee Ryder per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.