live

TJ - Report - Clamoroso, ex Membro Covisoc confessa: "Subivamo continue pressioni. Sponsorizzazioni fasulle Inter? Le avevo segnalate a Procura Federale"

03.02.2025 00:50 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - Report - Clamoroso, ex Membro Covisoc confessa: "Subivamo continue pressioni. Sponsorizzazioni fasulle Inter? Le avevo segnalate a Procura Federale"
TuttoJuve.com

Un ex membro della Covisoc, l'organo di controllo sul calcio, intervistato dalla trasmissione di Raitre, Report, "parla di pressioni subite per non escludere l'Inter dal campionato di Serie A", spiega il conduttore Sigfrido Ranucci prima di mandare in onda il servizio. Tuttojuve.com ha sintetizzato la sua "confessione" ai microfoni dell'inviato del programma Daniele Autieri: 

Autieri: "Ma come è possibile che tanto la Federcalcio, quanto la Uefa non abbiano mai sollecitato i rispettivi organi inquirenti a verificare le anomalie denunciate dall'analista? Una risposta arriva da un'altra fonte eccellente, un ex membro della Covisoc che per mla prima volta confessa le pressioni ricevute affinchè evitasse di scrivere relazioni critiche sulle finanzie dei grandi club".

Autieri: "Quando tu stai alla Covisoc, c'erano queste pressioni per far tornare i conti o per non essere troppo scrupolosi..."

Ex membro Covisoc: "Continue, continue, ogni volta che tu prendevi una posizione, c'era qualcuno che ti diceva no, ma... Allora, la prima partenza era: non hai capito, stai sbagliando. Tu insistevi, dicevi, guarda... che non abbia capito non ci sta. Alla fine dicevi: c'è poco da fare. la pressione la sentivi. Eh, no perchè poi sai... mettere in difficoltà un sistema che garantisce flussi per tantissime persone....". 

Autieri: "Voi non siete mai andati a vedere all'interno dei bilanci, ad esempio sull'Inter, su cui sto lavorando...Negli anni tra il 2019, il 2018, c'era proprio un  problema di sponsorizzazioni da società cinesi, che erano sponsorizzazioni fasulle". 

Ex membro Covisoc: "Se riesci ad avere accesso agli atti, che ci sono state ... io avevo segnalato queste cose.."

Autieri: "Le avevi segnalate queste sponsorizzazioni dell'Inter?".

Ex membro Covisoc: "Sì, alla Procura Federale".

Autieri: "Alla Procura Federale?".

Ex Membro Covisoc: "Sì, è chiaro. Ma non è solo l'Inter".