117 arbitri selezionati per il Mondiale per Club: c’è solo un italiano. Collina: “Quando inizia una nuova competizione…”

14.04.2025 19:10 di  Benedetta Demichelis   vedi letture
117 arbitri selezionati per il Mondiale per Club: c’è solo un italiano. Collina: “Quando inizia una nuova competizione…”
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La FIFA ha selezionato 117 arbitri per il mondiale per club che inizierà tra due mesi. Tra i fischietti scelti c'è solo un italiano e si tratta di Marco Di Bello che, però, è stato inserito tra gli addetti al Var. Infatti, di questi 117 fischietti scelti ci sono 35 arbitri, 58 assistenti e 24 addetti al Var. Pierluigi Collina, ai canali della Fifa ha proprio parlato del privilegio che avranno gli arbitri selezionati nel poter partecipare al Mondiale per Club: "Ogni volta che nasce una nuova competizione, gli arbitri selezionati hanno il privilegio di farne parte per la prima volta, quindi sono certo che tutti gli ufficiali saranno entusiasti.

Arriviamo da prestazioni di alto livello nei recenti tornei FIFA. Questo alza l’asticella e, più è alta, più è difficile mantenere lo standard. Ma stiamo lavorando duramente e sono convinto che il Team One darà un contributo solido al successo di questa entusiasmante competizione”, ha dichiarato il presidente del Comitato Arbitri FIFA.