KOLO KOLO E ORA IN CERTE GARE VOGLIAMO LA COPPIA!
Quattro gol in una volta sola, non ci esaltiamo, due sono arrivate con i toscani in dieci, ma quattro reti in un tempo non le vedevamo da un po' e quindi possiamo essere soddisfatti.
La Juventus che vince contro l'Empoli trova un giocatore che fa differenza: Kolo Muani, poche occasioni ma concretezza. Magari lo godremo solo per sei mesi ma ci sembra un ottimo innesto.
Nel frattempo, speriamo che la Juventus che abbiamo visto nel secondo tempo sia effettivamente quella vera, vale a dire una squadra che reagisce, una squadra che impone il proprio gioco all’avversario, una squadra che crea tante occasioni e che ha anche un pizzico di fortuna che gli permette di portare dalla propria parte la partita.
Le reti di Kolo Muani, la prima soprattutto, sono l’esempio di una squadra che lotta e di un giocatore che ha voglia di far goal che prende a spallate l’avversario, che vince il contrasto e che segna una bella rete, mentre la seconda è la classica rete da opportunista e se volessimo prendere un esempio del passato, alla Inzaghi o alla Trezeguet. Si vabbè, c’è anche un pizzico di fortuna in quella rete, ma se non ci metti il piede, se non senti il goal, se non senti di essere un bomber vero, quel goal lì non lo fai.
E poi non dimentichiamo la terza rete, quella di Dušan Vlahović e la voglia con cui è entrato, la fame quella che c’è sempre piaciuta di lui, anche a volte insieme a qualche errore tecnico, ma quando segna un goal, così sicuramente tutto passa in secondo luogo e finisce nel dimenticatoio.
Proprio per questo ci auguriamo che in qualche partita, Thiago Motta possa scegliere anche la coppia più pesante e famosa, Kolo Muani e Vlahović ora si può scegliere e si deve fare bene.
Con l'Empoli li ha fatti girare quasi tutti quelli che aveva e l’effetto poi si è visto nella quarta rete di Conceiçao.Motta ha sicuramente in questo momento delle carenze difensive abbastanza importanti che non gli permettono di mantenere a livello difensivo una squadra solida e si è visto anche nell’occasione del gol, anche se in fuorigioco.
Tuttavia la Juventus ha schiacciato nel secondo tempo l’Empoli, con una forza offensiva che comincia a essere importante ed è sicuramente il caso di sfruttarla. Per questo magari a Como ci auguriamo di vedere una squadra capace di mettere in difficoltà gli avversari e di segnare il gap come nella ripresa.