MOTTA QUESTA VOLTA SORRIDE MA GUARDA AVANTI…

03.02.2025 09:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
MOTTA QUESTA VOLTA SORRIDE MA GUARDA AVANTI…
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Thiago Motta lo aveva detto, serve vincere e per un tempo abbiamo avuto paura, di non farcela e vedere il solito pareggio casalingo, invece no, la squadra questa volta ha preso tutfo con le unghie e con i denti. 
Motta conferma la voglia di vincere: "Era per questo che siamo venuti oggi pomeriggio a fare questa partita. Faccio i complimenti a tutti i miei giocatori per il coraggio e per la vittoria che hanno ottenuto meritatamente con un  grande lavoro di squadra. Individualmente tanti giocatori hanno preso tantissima responsabilità oggi  nel campo, perchè sono giocatori forti, bravi, che vanno a dimostrarlo. Delle volte hanno avuto dei risultati e delle volte meritatamente come oggi abbiamo ottenuto quello che si è visto nel campo. Sono felice per loro perchè se lo meritano, per l'impegno dal primo giorno di lavoro fino ad oggi e continueremo così. C'era un po' di nervosismo, per questo voglio elogiare i miei ragazzi. Oggi siamo stati bravi a vincere la partita e giocando meglio degli avversari. Complimenti di cuore ai miei ragazzi che hanno fatto una partita di carattere e coraggio

L'allenatore si coccola tutti i suoi, chi è entrato e chi è uscito: "Eravamo sul pareggio e subito quando ho chiamato Dusan abbiamo fatto gol. Kenan stava molto bene in partita, ma anche Randal,, anche Nico, ho preferito togliere lui perchè Randal da questa parte, avendo anche la difficoltà dalla parte opposto che Nicolò fa bene, lui e Randal sono giocatori che possono giocare entrambi a sinistra. Volevamo un uomo più centrale, più in area che era Dusan. E' venuto il secondo gol, ma sono contento perchè Dusan è entrato, ha contribuito con la squadra, non solo con il gol, ma col suo lavoro. Mi spiace per quelli che non hanno partecipato a questa bella vittoria, ma siamo gruppo coeso e unito, che va avanti. Oggi è una bella vittoria, la lasciamo indietro e adesso pensiamo alla prossima partita complicata che abbiamo a Como".

Elogio per Vlahovic: "Ma perchè lui è convinto, gli vedo la faccia, la voglia, anche un pizzico di rabbia dentro per una situazione in cui non vogliamo essere. E' un ragazzo che da quando abbiamo iniziato la stagione ha giocato tantissimo, ha aiutato tantissimo. L'ho detto prima e lo ribadisco, anche in momenti in cui non era al 100%, anche per necessità ha dovuto giocare e ha dato sempre il suo aiuto alla squadra. Oggi non ha iniziato dal primo minuto ma quando è entrato ha potuto aiutare la squadra a vincere la partita e sono contento per loro perchè è una bella vittoria". 

Su Yildiz: "Ci sono tante altre cose che fa, mi piacciono ancora di più quando le vedo, e lui lo sa molto bene. Sono contento anche per lui, ha fatto un'ottima partita. Magari non si meritava di uscire in quel momento perchè stava molto bene. Ma in questo momento siamo anche tanti e si fanno delle scelte per il bene della squadra. Lui è un ragazzo che lavora tantissimo, anche lui dal primo giorno si è messo a disposizione, ha giocato a destra, al centro, a sinistra, a centrocampo, convinto di poter fare bene. E' un ragazzo che ci sta dando una grandissima mano. E' un ragazzo molto giovane, un 2005 e abbiamo grande fiducia nel suo gioco".

Bene anche Kolo Muani da cui Motta si aspetta ancora di più.

Nessuna critica a Mckenne e sul gol in fuorigioco nessuna polemica: "Non sono d'accordo. Weston ha giocato molto bene. Lui è un grande giocatore e ha fatto grandissime partita, ma non sono d'accordo con te. Lui è un grande lavoratore. Fuorigioco? Mi hanno detto che era fuorigioco. Però è un grande arbitro di grande personalità. Noi dobbiamo rimanere concentrati sul campo".

Motta soddisfatto, quindi, ma si pensa già alla prossima, oggi era impossibile non vincere a Como bisognerà ripetersi per dare continuità prima di Psv e Inter. 

Clicca qui; Segui Massimo Pavan su twitter per interagire sulle ultime notizie di mercato e sulla Juve