TJ - Report - Avv. Patrisso (Jdentità bianconera): "Il garante della solidità dell'inter non presentava nemmeno i bilanci. Nessuna risposta sul mistero LionRock e su reali proprietari del club"
L'avvocato Michele Patrisso, portavoce della Fondazione Jdentità bianconera, è stato intervistato dalla trasmissione di Raitre, Report, nel corso della puntata sull'inchiesta Doppia Curva e sui segreti finanziari dell'Inter. Tuttojuve.com ha sintetizzato le sue parole rilasciate all'inviato della trasmissione Daniele Autieri:
Patrisso: "Ci siamo domandati: se andiamo a prendere il bilancio, vediamo se c'è questa continuità aziendale. Abbiamo chiesto in Lussemburgo, abbiamo pagato quello che dovevamo pagare e abbiamo scoperto che Grand Tower non aveva presentato bilanci, quantomeno dal 2021 non li stava presentando".
Autieri: "Quindi il garante della solidità dell'Inter non presentava nemmeno i bilanci...",
Patrisso: "Non presentavano i bilanci e ci è sembrato strano".
Autieri: "Secondo il diritto sportivo, una società di calcio deve comunicare alla Federcalcio l'identità dei propri azionisti che superino il 10% del controllo di un club. E gli stessi devono rispettare i requisiti di onorabilità. Proprio sull'assenza di trasparenza rispetto all'azionariato di LionRock e quindi sul controllo dell'Inter, nell'ottobre scorso la Fondazione Jdentità Bianconera presenta un secondo esposto. Ma voi avete chiesto alla Procura Federale o alla Federcalcio, o alla Covisoc, se qualcuno avesse mai verificato chi fossero i reali proprietari di LionRock?"-
Patrisso: "Sì, noi lo abbiamo richiesto e di questo invece non abbiamo avuto nessuna contezza. E tra le altre cose abbiamo visto che pochissimi se ne sono occupati, mentre secondo me questa è un'inchiesta molto importante, perchè dietro si può celare di tutto".
Patrisso: "L'Inter in comunicato scrive che si stava creando una situazione di rischio per il club, che potevano metterne seriamente a repentaglio la stabilità".
Autieri: "Nonostante il fallimento di Zhang e i dati di bilancio dell'Inter, nell'agosto scorso il nuovo presidente della Covisoc Tommaso Miele risponde agli esponenti della Fondazione Jdentità Bianconera:
Patrisso: "Ci dice che sono stati fatti tutti i controlli dovuti, nel rispetto delle norme federali, nel rispetto di quello che prevede l'articolo 80 delle Noif, e a loro avviso c'è garanzia ampia del regolare svolgimento dei campionati e dell'equa competizione".
IN AGGIORNAMENTO