IL QUINTO ELEMENTO - FIDUCIA KOLO, CI PIACEREBBE CON VLAHOVIC. EMERGENZA DIFESA, KOOP SVEGLIA, L’EMPOLI FA PAURA E QUESTO NON VA BENE, PERCHÉ…

02.02.2025 10:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
IL QUINTO ELEMENTO - FIDUCIA KOLO, CI PIACEREBBE CON VLAHOVIC. EMERGENZA DIFESA, KOOP SVEGLIA, L’EMPOLI FA PAURA E QUESTO NON VA BENE, PERCHÉ…
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus arriva male alla sfida con l'Empoli, si lecca le ferite dopo la sconfitta con il Benfica, indolore perché ha portato come avversario il Psv Eindhoven, formazione meno forte di quelle che si potevano pescare vincendo, per esempio poteva essere il City, il Psg, o giù di lì. 

Insomma, il male del mercoledì va recupero ma serve una risposta all'ora di pranzo, orario spesso poco positivo per la Juventus.

FIDUCIA KOLO, CI PIACEREBBE CON VLAHOVIC - la Juventus spero di rivedere in gol Kolo Muani che può diventare il secondo giocatore a trovare il gol nelle prime due presenze in Serie A con la Juventus nell’era dei tre punti a vittoria, dopo Carlos Tevez nell’agosto 2013. La speranza di molti sarebbe di vederlo in coppia con Dusan Vlahovic per capire se questo binomio può funzionare.

MAL DI EMPOLI - va detto che la Juventus da tempo ha difficoltà in casa ma anche con l'Empoli con cui ha pareggiato le ultime due sfide di Serie A contro l’Empoli e più in generale non ha trovato il successo in tre delle quattro più recenti (1P), dopo che aveva vinto ben 10 delle 11 precedenti (1P). Se la Juventus vuole tornare lei deve incordare i precedenti che dicono che ha vinto l’80% delle sfide casalinghe contro l’Empoli in Serie A. Da sottolineare che ’Empoli è l’unica squadra che non ha trovato alcun successo nelle ultime sette giornate di Serie A (2N, 5P) e quella che nel periodo in generale ha raccolto meno punti, due.

EMERGENZA DIFESA - la Juventus vive un momento di emergenza in difesa, bisognerà segnare almeno due gol per vincere, perché uno sicuramente potrebbe essere incassato. Servirà grande sacrificio da parte di tutti per tornare al successo, va defro che la Juventus ha vinto solo otto delle prime 22 gare giocate in questa Serie A: era dal 1987/88.

SVEGLIA KOOP, MA NON SOLO... - serve una sveglia da parte dei giocatori che non hanno ancora reso. Koopmeiners deve incidere, Douglas Luiz se gioca non può passare solo in orizzontale a due all'ora sbagliando, Conceiçao e' frizzante ma deve essere anche funzionale, Nico gonzalez non sta confermando l'investimento, tutti devono alzare l'asticella.

CARATTERE DA JUVE - nelle difficoltà viene fuori il carattere, la Juve deve mostrarlo oggi, tutti devono essere ben consapevoli di questo e ripartire. Serve un successo, ma soprattutto la dimostrazione dichi vuole onorare la maglia e dare tutto, senza paura.

Clicca qui; Segui Massimo Pavan su twitter per interagire sulle ultime notizie di mercato e sulla Juve