SI PUÒ DARE DI PIÙ … GIOCATORI, SOCIETÀ, ALLENATORE, TIFOSI

02.02.2025 00:05 di  Massimo Pavan   vedi letture
SI PUÒ DARE DI PIÙ … GIOCATORI, SOCIETÀ, ALLENATORE, TIFOSI
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Ci stiamo avvicinando al festival di Sanremo e nessuno, forse in questo momento ha tanta voglia di cantare. Però, visto che qualche radio comincia a mettere i grandi successi passati del festival in queste sere,  anzi in particolare poche ore fa mi è passata sotto mano la canzone vincitrice del festival di di Sanremo del 1987 , cantata dal trio Morandi Tozzi e Ruggeri.Canzone perfetta per chi la conosce, per chi non la conosce ve la faremo conoscere.

In questo momento della stagione bisogna ricompattarsi e ripartire. Eh sì, perché nessuno è soddisfatto nessuno è contento, si può dare di più 

Ma si può dare di più veramente in tutto e per tutto, perché bisogna fare meglio in attacco, bisogna sacrificarsi di più in difesa, bisogna allenarsi meglio e bisogna essere più cattivi. Si può dare e fare  veramente di più.Quella che sembra un "motto", anche semplice da dire è quello che serve per la partita con l’Empoli, ma anche da qui in avanti

Tutti devono essere responsabilizzati, perché la maglia bianconera non è una maglia qualunque, è una maglia ricca di storia, è una maglia ricca di significato e una maglia ricca di storia e chi la indossa non si può accontentare. 

Proprio per questo, come dice la canzone, "cosa ti manca, cosa non hai? Cosa si insegui che non lo sai se la tua corsa finisse qui forse sarebbe meglio così.". 

Ecco, bisogna evitare di far finire qui la corsa per molti e per tutti e e capire cosa manca, ognuno dei giocatori dentro se stesso deve reagire, ci sono giocatori di valore, cosa manca all’allenatore per fare le scelte giuste? Cosa manca alla società per dimostrarsi all’altezza di quella gloriosa del passato?. 

Concetti molto semplici, ma anche molto veri, che richiedono una reazione immediata. Forse la risposta è semplice: "Ma se afferri un'idea che ti apre una via. E la tieni con te o ne segui la scia.Risalendo vedrai quanti cadono giù. E per loro tu poi fare di più". A volte basta poco per cambiare una stagione, una scintilla, un'idea, una scia. Basta provarci.

Insomma, si può dare e fare assolutamente tutti di più. Si deve dare di più si deve vincere nela gara con l’Empoli. Non ci sono alternative. Guardatevi negli occhi e date di più perché lo potete fare, dentro di voi siete giocatori di valore, siete uomini di valore tocca solo a voi dimostrarlo.

Clicca qui; Segui Massimo Pavan su twitter per interagire sulle ultime notizie di mercato e sulla Juve