JWomen, CANZI: "Da adesso ogni punto ha peso specifico diverso. Ripartiamo dal Napoli domani"
Massimiliano Canzi, tecnico della Juventus Women, ha parlato ai canali ufficiali del club per presentare la sfida casalinga di domani contro il Napoli in programma per le 12.30. Ecco le sue dichiarazioni:
"La cosa bella del calcio è che ti dà subito l’occasione di ripartire, di concentrarti sull’impegno in arrivo. Giovedì è stata una partita non bella, ma ci sono aspetti da salvare. Intanto, la qualificazione, perché era l’obiettivo più importante. E poi ho visto buone cose dal punto di vista dello spirito, specie alla fine, e dell’impatto che hanno avuto le giocatrici entrate a gara in corso, che si sono portate dietro il resto della squadra. Per il resto, diciamo che è stato un incidente di percorso: non ho visto problemi fisici, altrimenti non saremmo andati così forte proprio alla fine."
LA SFIDA CONTRO IL NAPOLI - "Ci sono due partite per concludere la prima fase del campionato, e da adesso ogni punto ha un peso specifico diverso, perché si entra nel periodo decisivo. Domenica, contro il Napoli, non sarà semplice: loro si giocano molto, e hanno appena cambiato allenatore e quindi modo di giocare. Conosco bene Sassarini, l’ho incontrato tante volte, in Primavera e in Serie C, ha esperienza e lo stimo molto: sarà una partita pericolosa, da prendere con grande attenzione. Non dimentichiamo però che, in campionato, arriviamo dalla bella vittoria con l’Inter, e vogliamo quindi ripartire da quanto visto domenica scorsa, sapendo che d’ora in poi ogni errore rischia di essere pagato caro."