DANSO NON E' BREMER MA ATTENTI…

01.02.2025 00:05 di  Massimo Pavan   vedi letture
DANSO NON E' BREMER MA ATTENTI…
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Kevin Danso, difensore che la Juventus sta cercando di portare a Torino non è ovviamente Gleison Bremer ma se sta bene, come sembra e non avrà problemi potrà dare una bella mano alla Juventus.

E' un giocatore possente, un metro e novanta centimetri e 89 kg circa, un difensore che ha buon piede e gioca sia di destro che di sinistro come centrale difensivo.

Va per i 27 anni che compirà a settembre ed ha diverse esperienze, mai in top club, dal Reading al Dons in Inghilterra, prima di trasferirsi all’Augusta, in Germania, nel 2014,  il più giovane esordiente (18 anni e mezzo) e il più giovane marcatore (19 anni) nella storia dell’Augusta. Sfortunata l'esperienza al Southampton in Premier League, passando, poi al Fortuna Düsseldorf in seconda divisione tedesca, dove ha disputato 32 partite e realizzato 2 gol e 2 assist. Nel 2021 viene acquistato a titolo definitivo dal Lens dove vive una grande stagione. 

E' stato seguito a lungo anche dal Napoli. A Motta potrebbe piacere perchè è un difensore che non ama solo tenere la posizione ma anche sganciarsi in avanti come fanno talvolta Gatti e Kalulu e come faceva lo scorso anno Calafiori, tra i migliori della Ligue 1 tra i difensori che abbinano le qualità difensive a quelle tecniche. E' anche tecnico e sa gestire bene il pallone e questo lo potrebbe aiutare in bianconero.

Sicuramente parliamo di un giocatore che può dare una mano e che dovrà inserirsi in un campionato nuovo, avrà bisogno di tempo, ma di tempo non ne avrà, vista la situazione della difesa, non una situazione semplice.

Se arriverà il difensore austriaco sarà un buon rinforzo, del resto si trova poco in giro adesso, la Juventus ha bisogno di profili carichi e motivati, Danso sembra esserlo. Ma attenzione, la trattativa non è semplice, importante puntare ad un profilo come questo, utile alla causa, non serve una figurina ma una figura utile... 

Clicca qui; Segui Massimo Pavan su twitter per interagire sulle ultime notizie di mercato e sulla Juve