CRUSH TEST PER I NUOVI
La sfida con l'Empoli ed il classico match che la Juventus non può permettersi di sbagliare, una partita che è emotivamente e psicologicamente difficile, contro una squadra che ha fermato i bianconeri all'andata e che è un po' calata nel ritorno ma che potrebbe mettere in difficoltà una Juventus che in casa ha vinto di recente solo con il Milan e con le formazioni più piccole ha zoppicato contro tutti.
Ecco, quindi, che servirà la massima attenzione con una raccomandazione, non chiudersi indietro perché la difesa, oggi come oggi, non è un punto di forza ma di debolezza. Le assenze sono troppe, le conosciamo e sappiamo che con tutti questi problemi è difficile dare quell'idea di solidità che c'era ad inizio stagione. La tegola Kalulu, proprio in questo momento non ci voleva ma è servita a prendere la consapevolezza ulteriore che già c'era che serve un nuovo difensore in tempi rapidi che ormai sono diventati immediati, visto che il mercato chiude in 24 ore.
La Juventus affronterà a breve un vero e proprio crush test con i nuovi, Kolo Muani ha già debuttato con profitto e se quella rete fosse servita per vincere avrebbe avuto tutto un altro sapore. Ora bisognerà vedere se l'ex Psg sarà capace di ripetersi anche in casa, tutti ce lo auguriamo.
Se in attacco c'è a differenza di qualche settimana fa abbondanza, in difesa siamo all'emergenza, Gatti Highlander, senza Kalulu, Bremer, Cabal e Cambiaso ne viene fuori un reparto inventato con I probabili debutti di Veiga o Alberto Costa, difficile che giochino entrambi. Se Locatelli verrà scelto a centrocampo, allora Veiga potrebbe essere il centrale con Gatti e Savona fare l'esterno con Mckennie. In caso contrario, Alberto Costa esterno con MCKennie e Gatti e Locatelli centrali.
In ogni caso per i nuovi sarà subito un crush test importante, da non fallire per non rendere la classifica ancora più deprimente.