LOCATELLI a Dazn: "Non è un momento semplice, ma in queste partite si vedono gli uomini. Al di là del gioco, dobbiamo vincere"

02.02.2025 12:01 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
LOCATELLI a  Dazn: "Non è un momento semplice, ma in queste partite si vedono gli uomini. Al di là del gioco, dobbiamo vincere"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Manuel Locatelliè stato intervistato da Dazn prima di Juventus-Empoli. Le sue parole:

Da cosa si riparte dopo questi giorni complicati?
"L'ho detto anche l'altra sera, è chiaro che non è un momento semplice, ma in queste partite si vedono gli uomini. Oggi al di là di come giochiamo, bisogna portare a casa la partita, ci serve un cambiamento dal punto di vista dell'atteggiamento, bisogna tornare ad essere uomini, umili, correre, attaccare l'uomo, essere convinti di tutto ciò che facciamo, questo è quello che conta oggi".

Cosa ti senti di dare, che responsabilità hai come capitano e cosa ti chiede il mister?
"tu qui hai avuto grande leader (rivolto a Giaccherini, ndr) e i leader devono portare grande esempio, sono sempr quelli riconosciuti dal gruppo. Noi che siamo qui da più tempo dobbiamo portare l'esperienza a un gruppo giovane, perchè siamo un gruppo veramente giovane, questo è da sottolineare. Bisogna portare il lavoro quotidiano, tutti i giorni bisogna dare l'sempio, tutti i giorni bisogna dare il massimo, questo è quello che dobbiamo fare".

Questa Juve è perfettamente calata nelle idee di Thiago Motta?
"E' chiaro che siamo in una fase di ricostruzione, è un percorso che stiamo facendo, qui non c'è tempo, lo sappiamo, è un percorso che deve essere fatto nel più breve tempo possibile. Noi dobbiamo riportare la gente ad avere entusiasmo, perchè dipende solo da noi, dipende da quello che facciamo in campo".