Report: stasera puntata su "infiltrazioni mafiose e segreti finanziari dell'Inter". Le "testimonianze" di Jdentità Bianconera
Con un comunicato sui propri canali ufficiali, la "Rai" presenta la puntata di "Report" di questa sera, che approfondirà il tema delle infiltrazioni mafiose nella tifoseria dell'Inter, concentrandosi anche sui conti della società nerazzurra: "I segreti delle infiltrazioni mafiose e quelli finanziari della squadra Campione d’Italia. In “Il derby d’Italia” di Daniele Autieri con la collaborazione di Andrea Tornago, Report – in onda domenica 2 febbraio alle 20.30 su Rai 3 e RaiPlay - ricostruisce i risvolti inediti dell’inchiesta sulle infiltrazioni nella tifoseria dell’Inter e svela un collegamento tra le infiltrazioni della ‘ndrangheta emerse nel 2017 nella Juventus e quelle attuali nella città di Milano.
L’inchiesta mette in luce le responsabilità dei Club e delle istituzioni sportive, tanto sul fronte criminale, quanto su quello finanziario. Per la prima volta parla un analista che nel 2020 stilò un report dal quale emergevano anomalie sul bilancio dell’Inter, e rivela di aver comunicato quelle informazioni alle massime istituzioni sportive, Federcalcio e Uefa. Nessuno però è mai intervenuto e chi ha tentato di farlo ha subìto pressioni affinché non fossero alterati gli equilibri del Campionato".
Alla puntata di stasera interverrà anche la Fondazione "Jdentità Bianconera", che fornirà importanti contributi e testimonianze in seno all'inchiesta condotta dai colleghi.