Ozdemir (Fanatik) su Yildiz: "Tudor sta agendo sulla sua sfera emozionale, con lui i gol e gli assist sarebbero stati molti di più. Osimhen? Potrebbe restare al Galatasaray"

La redazione di TuttoJuve.com ha contattato, in esclusiva, il collega di Fanatik, Burak Ozdemir, per parlare approfonditamente del rendimento di Kenan Yildiz con Igor Tudor e non solo:
Che prime differenze emergono tra il Kenan visto con Motta e quello ammirato con Tudor?
"Thiago Motta non sembrava apprezzare Kenan Yıldız, le sue osservazioni su Kenan hanno suscitato reazioni in Turchia. Igor Tudor conosce bene i turchi, sa come approcciare il ragazzo e sta provando a farlo rendere al massimo. Noi turchi siamo persone che agiscono con le proprie emozioni. Tudor sta toccando queste corde".
Meglio come esterno alto, oppure più vicino alla porta nel ruolo di trequartista?
"Man mano che Kenan Yıldız giocava più vicino alla porta, il suo contributo al punteggio aumentava. Motta lo faceva giocare lontano dalla porta avversaria, ma con Tudor il discorso è cambiato. Se avesse trascorso l'intera stagione con lui in panchina, i suoi gol e assist sarebbero stati molto più numerosi. Kenan è anche molto efficace nell'area di rigore. Pertanto, giocare vicino alla porta non è un problema per lui".
Soffermandoci per un attimo su Igor Tudor, quale è il tuo giudizio? Lui in passato è stato allenatore del Galatasaray.
"Tudor ha allenato per la prima volta il Karabükspor in Turchia. Ha avuto molto successo e per questo risultato è stato contattato dal Galatasaray. Ha avuto problemi con i nomi più importanti della squadra. È una persona molto disciplinata. I calciatori turchi non amano troppa disciplina e allenamenti intensi. Ecco perché ha avuto qualche problema. Dopo questa esperienza è migliorato molto, ha lavorato in squadre molto importanti. Ora ci troviamo di fronte a un Tudor completamente diverso. Credo che la Juventus dovrebbe continuare con il tecnico la prossima stagione".
In cosa migliorerà Yildiz sotto la guida di Tudor?
"Kenan Yıldız deve rafforzarsi fisicamente. È molto giovane e sarà un calciatore di altissimo livello quando giocherà con regolarità".
Un parere su Victor Osimhen, ormai al tramonto dell'esperienza con il Gala. Secondo te andrà alla Juve l'anno prossimo?
"In Turchia, il nome di Osimhen è spesso accostato alla Juventus. Tuttavia, trovo difficile un suo trasferimento per via dello stipendio molto alto. Da quando ha lasciato l'Italia, non può beneficiare del Decreto Crescita. Osimhen potrebbe rimanere al Galatasaray, lo vedo molto probabile. Se non rimane al Galatasaray, si trasferirà in Premier League. Dove? La sua prossima meta potrebbe essere l'Arsenal".
Si ringrazia Burak Ozdemir per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.