CAMBIASO, IL PESO SI SENTE

18.02.2025 06:40 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
CAMBIASO, IL PESO SI SENTE
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

C’è un giocatore che è stato decisivo nella gara contro il contro l’Inter e chiaramente non parliamo dei due che hanno confezionato il goal della vittoria, ma ci riferiamo a Andrea Cambiaso.

Il suo ritorno in campo è stato importantissimo perché ha normalizzato il ciclone Dumfries che si era abbattuta sull'Allianz Stadium. Un po’ forse perché la forza del ciclone si era manifestata tutta nel primo tempo e nel secondo tempo sembrava più tranquillo ma sicuramente il giocatore olandese con Cambiaso ha avuto più difficoltà a dimostrare tutta la sua forza e tutta la sua potenza e velocità.Ha trovato pane per i suoi denti e di questo pane non ne ha mangiato nemmeno un pezzo.

La situazione di Cambiaso è incoraggiante perché parliamo del miglior esterno che la Juventus ha in rosa, ma anche di uno dei top player italiani, forse il migliore. Ha vissuto dei mesi difficili, Cambiaso, lo sappiamo i motivi sono chiari, perché è stato sul filo della partenza e probabilmente le voci di mercato hanno influito nel rendimento e negli errori che ci sono stati obiettivamente a Lecce e con la Fiorentina.

Tuttavia, la prestazione che ha offerto nel secondo tempo con l’Inter è la manifestazione che il ragazzo c’è, che le qualità sono limpidissime, il suo valore non si tocca, ma del resto se una big come il City si  è interessato a lui qualche motivo c'. Cambiaso è tornato, ed è pronto a offrire tanto, non avevamo nessun dubbio. L’importante è sia tornato con la testa perché la prestazione contro l’Inter è una prestazione di testa, di calma, passaggi azzeccati, scelte giuste, azioni offensive e se andiamo a vedere il goal, nasce poi da un suo cross bello e teso, ribattuto, una sua discesa importante, ma anche azioni che dimostrano che il ragazzo c’è e questa è la notizia più bella.

In vista della seconda parte di stagione 13 partite di campionato più le coppe varie, Cambiaso in buona condizione fa la differenza, la prerogativa per provare a confermarsi in Italia, almeno al quarto posto e per puntare all’obiettivo minimo degli ottavi in Europa.

Ieri ha lavorato ancora a parte per una porzione di lavoro, non sappiamo se ci sarà dall'inizio, ma anche dalla panchina è un giocatore fondamentale che può fare la differenza.

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con segui Massimo Pavan sulle ultime di mercato e sulla Juve