THIAGO MOTTA a Mediaset: "Tutte le partite sono difficile, dobbiamo meritare la vittoria. Juve da Scudetto? Questo entusiasmo mi piace"

TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Thiago Motta è stato intervistato da Mediaset prima della sfida con l'Empoli. Le sue parole:
In queste partite l'avversario più importante è la Juventus stessa o l'Empoli?
"Le favorite rimangono fuori, poi c'è il campo che deve dettare chi è più forte, chi è meno forte. Oggi il nostro grande obiettivo è arrivare in semifinale, quindi dobbiamo fare una grande partita. Come sempre tutte le partite sono difficili, sono complicate, siamo noi che dobbiamo mettere sul campo tutta la nostra forza, la nostra voglia di superare l'avversario e meritare di andare in semifinale".
Quel quartto d'ora iniziale di Juve-Empoli di febbraio forse vi ha insegnato qualcosa.
"Sono delle indicazioni, ogni partita che abbiamo fatto ci ha dato delle indicazioni, in tante partite abbiamo avuto difficoltà a mettere in pratica il nostro gioco, oggi dobbiamo iniziare dal primo secondo, provando sempre a superare l'avversario, come è sempre stata l'idea. E' chiaro che abbiamo avuto difficoltà in altre partite e oggi speriamo che dal primo secondo possiamo proporre gioco, superare l'avversario in ogni aspetto del gioco per ottenere la vittoria finale"
Si ha la sensazione da fuori che stia nascendo qualcosa di interessante.
"La vittoria ti dà un qualcosa in più sempre, ti dà un entusiasmo in più, una consapevolezza in più, va trasformato sempre nella cosa giusta, rimanere concentrati, determinati a fare le cose che sappiamo e che dobbiamo fare, in ogni giorno, in ogni allenamento, per arrivare pronti alla partita: superare l'avversario e meritare la vittoria".
Quanto sente in giro che questa Juve può ambire a qualcosa in più quel quarto posto?
"Non ho niente da rispondere, questo entusiasmo mi piace tanto, noi mettiamo entusiasmo sul nostro lavoro, nel modo giustio, nella prossima partita. Stasera abbiamo una partita importantissima, dove siamo concentrati al 100%, per fare una grande partita, superare l'avversario e meritare la vittoria".