Marchionni: "Scudetto Juve? Bisogna crederci, sarebbe incredibile e farebbe ricredere tutti detrattori. Contro il PSV si doveva fare meglio" 

26.02.2025 22:50 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Marchionni: "Scudetto Juve? Bisogna crederci, sarebbe incredibile e farebbe ricredere tutti detrattori. Contro il PSV si doveva fare meglio" 
TuttoJuve.com
© foto di Federico Gaetano

L'ex Juventus Marco Marchionni ha parlato della squadra di Thiago Motta in un'intervista esclusiva rilasciata alla testata sportiva News.Superscommesse.it. In particolare, Marchionni si è espresso sull'uscita dei bianconeri dalla Champions League nel match contro il PSV e sulle chance scudetto della Vecchia Signora, che ritiene ancora vive e concrete.   

La Juventus è uscita dalla Champions in malo modo: Thiago Motta poteva fare di più̀ Thiago? 

"La Juve può fare sempre di più. Contro il PSV è stata dura, gli olandesi sono forti fisicamente e sanno giocare a calcio, però la squadra di Thiago Motta aveva certamente la possibilità di fare un po' meglio e di passare il turno in Champions League". 

Pensi che i bianconeri debbano credere alla possibilità̀ di una clamorosa rimonta per la lotta scudetto o ormai è troppo tardi? 

"Quando si gioca nella Juve si deve sempre credere alla vittoria finale. Per me, finché la matematica non taglia fuori i bianconeri, c'è bisogno di credere allo Scudetto. La Juve ha la tradizione, ha dei campioni, ha un grande allenatore: e allora perché no? Perché non fare qualcosa di incredibile, facendo ricredere tutti i detrattori che hanno criticato la squadra fino ad ora? Per me hanno le potenzialità per giocarsela, poi dipende dalla continuità che avranno".