Pierozzi ha chiari gli obiettivi: "Voglio la A col Palermo e un nuovo gol contro la Juventus"

Niccolò Pierozzi, terzino destro del Palermo, nel corso di una lunga intervista concessa a Repubblica, parla anche dell'obiettivo Serie A: "Bisogna arrivarci, perché questa società è già da Serie A. È un mondo diverso, bellissimo: tutto è più grande, giochi in stadi incredibili che ti danno un’adrenalina unica. Già il nostro stadio adesso è da A, figurarsi quando ci andremo davvero. Voglio rivivere quelle emozioni il prima possibile".
Segnare il suo primo gol in A contro la Juventus a Torino deve essere stato speciale...
"Fantastico, un’emozione indescrivibile. Se avessi potuto scegliere una squadra contro cui segnare il mio primo gol in A, avrei scelto proprio la Juve. Spero di rivivere presto quella sensazione, magari segnando di nuovo alla Juve con la maglia del Palermo".
Quanto hanno inciso gli infortuni e il fatto di non aver fatto la preparazione con il Palermo?
"Ho saltato una decina di partite, e questo non mi ha permesso di avere continuità. Con il senno di poi, forse ha influito anche il fatto di essere rimasto fuori rosa a Firenze per più di un mese e mezzo".
Domenica arriva il Brescia. Come si batte?
"Dal punto di vista tattico ci lavoreremo, ma sappiamo già che è un’avversaria storicamente tosta e fisica. Dovremo affrontarla con la giusta mentalità. Avremo i nostri tifosi al nostro fianco e quando sentiamo il loro calore la differenza si vede"