TJ - PERIN in conferenza: “Con questa maglia non si può fare un primo tempo come quello che abbiamo fatto. Per noi giocare la Champions è fondamentale”

Mattia Perin ha parlato in conferenza stampa al termine della gara contro l'Empoli. TuttoJuve.com ha ripreso le sue parole in diretta:
Come ti spieghi questo primo tempo?
"Siamo consapevoli che abbiamo fatto un primo tempo che non puoi fare con questa maglia. Poi nel secondo è andata meglio, ma doveva evitare i rigori. Forse siamo arrivati troppo carichi. Oggi abbiamo parlato e magari lo faremo domani e dopo domani. Sono da tanti anni alla Juventus è questa è la delusione più grande. Dovevamo fare molto di più. Lo sappiamo".
Motta ha parlato di vergogna...
"È lecito provare un sentimento del genere. Proviamo tristezza e delusione per quello che abbiamo fatto. Non siamo stati al livello di questa maglia e questa società. Nello spogliatoio siamo consapevoli di questo. Ora abbiamo capito il problema, ma dobbiamo trovare la soluzione".
Come si reagisce?
"Dobbiamo arrivare tra le prime quattro. Per noi giocare la Champions è fondamentale. In questo spogliatoio non ci sono figli di puttana e si può costruire. Spero che questa sconfitta ci faccia talmente male che possa farci crescere il prima possibile".
C'è il rischio di perdere il quarto posto?
"Non la faremo accadere. Questa sconfitte creano delle ferite, ma anche delle esperienze. Non si può creare l'esperienza. Io lo so che alla Juventus non c'è tempo, ma stiamo cercando di crescere. Non è un alibi, ma un dato di fato. Serate come questa spero che ci diano la possibilità di crescere. Quello che stiamo facendo non basta".
Vi ha parlato Motta? Thiago Motta ha detto che qualcuno pretende senza dare...
"Non so a chi si riferiva, ne parleremo insieme. Non avendoci parlato non so rispondere, non voglio creare allusioni che non ci sono. Affronteremo la cosa insieme come abbiamo sempre fatto".