Marchionni: "Per la Juventus l'obiettivo è sempre lo scudetto, Vlahovic segnerà gol importanti"

25.09.2024 23:40 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Marchionni: "Per la Juventus l'obiettivo è sempre lo scudetto, Vlahovic segnerà gol importanti"
TuttoJuve.com
© foto di Carlo Giacomazza/CGP Photo Agency

Marco Marchionni ha parlato della Juventus e non solo in esclusiva ai microfoni della testata News.Superscommesse.it. L'ex giocatore, tra le tante, di Empoli, Parma, Juventus e Fiorentina, ha espresso la sua opinione sui recenti risultati e sulle ambizioni della squadra di Thiago Motta e sul momento di Dusan Vlahovic. Ecco di seguito le dichiarazioni di Marchionni. 
 
Contro il Napoli per la Juventus è arrivato il terzo 0-0 consecutivo in campionato, come giudichi questo inizio di stagione dei bianconeri? 

"Finora quella di Thiago Motta, nonostante qualche passo falso, è una gestione importante, sta facendo bene e i risultati arriveranno. (...) L'obiettivo del nuovo allenatore dev'essere quello di fare meglio del suo predecessore, questo vuol dire che la Juventus deve tornare a vincere i trofei che merita. Questo potrebbe essere un anno molto importante per i bianconeri (...)". 

Pensi sia una Juventus in grado di puntare subito alla vittoria dello scudetto? 
"A prescindere dalla squadra che abbia, credo che la Juventus debba sempre puntare a vincere il campionato. (...) A mio parere l'Inter è ancora un pelo più avanti rispetto ai bianconeri e rappresenta la candidata numero uno per lo scudetto. (...) Tuttavia, la Juve ha il dovere di crederci ed essere lì in alto fino alla fine". 

Vlahovic è stato molto criticato per le sue recenti prestazioni, qual è il tuo pensiero sull'attaccante serbo? 
"Stiamo parlando di un giocatore molto forte, che ha grandissime qualità. In questo momento Vlahovic sta segnando poco, ma ciò non deve rappresentare un problema, l'importante è che giochi al meglio e sempre al servizio della squadra. Sono sicuro che i suoi gol arriveranno e saranno importanti nei momenti chiave per la lotta scudetto e in Champions League. (...)". 

 
Qual è il colpo estivo della Juventus che più ti è piaciuto di più e che alla lunga può entusiasmare i tifosi bianconeri? 
"Quello dei bianconeri è stato un mercato mirato, in linea con le idee dell'allenatore. In particolare Koopmeiners è un giocatore molto importante, capace di ricoprire anche più ruoli. È un acquisto fondamentale per gli schemi di Thiago Motta. Nella Juventus le sue qualità verranno evidenziate ancora di più".