Criscito: "Alla Juventus sono cresciuto molto, a 20 anni giocavo con campioni come Del Piero e Buffon"

15.03.2024 14:40 di  Marta Salmoiraghi  Twitter:    vedi letture
Criscito: "Alla Juventus sono cresciuto molto, a 20 anni giocavo con campioni come Del Piero e Buffon"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Domenico Criscito, allenatore ed ex calciatore, ha parlato ai microfoni di Radio Bianconera Cafe, analizzando alcuni momenti chiave della sua carriera come quando ha indossato la maglia della Juventus.

Ecco le sue dichiarazioni: "Non gioco più a calcio, ma lo guardo ancora e resto un tifoso appassionato. Guidare i giovani non è facile; sono ragazzi preadolescenti con i quali è piacevole interagire. Vedo in loro quello che ero io quando sono arrivato a Genova. In Italia, ho indossato solo le maglie di Juventus e Genoa. Durante i miei 6 mesi a Torino, ero giovane e ho commesso alcuni errori in campo, quindi ho scelto poi una strada diversa.Tuttavia, sono cresciuto molto come persona; gli errori aiutano a crescere. A 20 anni, ho giocato con campioni come Nedved, Buffon e Del Piero. Ai giovani giocatori bisogna dare tempo; i giocatori esperti commettono errori, quindi immagina cosa può fare un giovane giocatore."

Criscito poi ha aggiunto: "La Juventus ha fatto quello che i tifosi si aspettavano, l'obiettivo ad inizio stagione era entrare nelle prime quattro e lo sta facendo. Non dimentichiamo che ci sono tanti giovani, uno su tutti Cambiaso sono molto contento per lui. Thiago Motta? Conosce il calcio e ha un grande carisma. E' normale che venga accostato a grandi club come la Juventus."