PASSO AVANTI RISPETTO A COMO, I DUBBI PER DOMENICA

12.02.2025 06:40 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
PASSO AVANTI RISPETTO A COMO, I DUBBI PER DOMENICA
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

È innegabile, la Juventus contro il Psv ha fatto un passo avanti. L'avversario non era semplice, più forte di settembre e la Juventus aveva una difesa meno  forte di allora, senza Bremer, Kalulu e Cambiaso. La differenza c'è e si sente, tuttavia i bianconeri non hanno concesso tantissimo, una mischia, due tiri da fuori e la rete del pari nata da un rimpallo sfortunato e da una tardiva chiusura di Kelly, un po' in difficoltà con i giocatori più veloci e che tuttavia non ha fatto una prestazione disastrosa, credendo nel finale su Bakayoko.

A Como, contro un avversario diverso, più dinamico ma meno forte nel complesso, la Juventus aveva sofferto molto di più, aveva concesso molto di più e Michele Di Gregorio aveva dovuto fare una serie di parate molto più difficili e determinanti. 

A Como, non si erano salvati in tanti, con il Psv abbiamo visto cose positive ed anche qualcuna negativa da correggere. In primis si soffre ancora sui calci da fermo e conoscendo l'Inter sarà un problema. Altro tema sarà la velocità dei giocatori nerazzurri che potrebbe essere un problema non banale, Kelly ha sofferto Perisic dopo Strefezza, crescendo nel finale su Bakayoko e dimostrando una certa grinta come Renato Veiga. Weah è stato bravo più ad offendere che a difendere, mentre Gatti rimane il migliore dietro, purtroppo orfano di Bremer, Kalulu e Cambiaso.

Per domenica servirà un upgrade, la Juventus di Como perderà con l'Inter, quella vista con il Psv, se va bene potrebbe pareggiare, serve una gara di maggior attenzione e ritrovare alcune pedine al meglio. Kolo Muani non ha segnato ma nemmeno brillato, Yildiz male, promossi oltre a Gatti, in parte Douglas Luiz, MCKennie ma anche Conceiçao per quella sua velocità che potrebbe essere ancora decisiva.

La vittoria con il Psv è la terza consecutiva, ma per un risultato positivo Domenica bisogna alzare l'asticella.

Clicca qui; Segui Massimo Pavan su twitter per interagire sulle ultime notizie di mercato e sulla Juve