VISITE A DOMICILIO E POLEMICHE...

27.06.2024 09:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
VISITE A DOMICILIO E POLEMICHE...
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Douglas Luiz dovrebbe ricevere a breve delle visite a domicilio. Il centrocampista brasiliano, infatti, nel ritiro della formazione brasiliana accoglierà il medico della Juventus per le visite di rito e controllare che tutto sia ok in vista del passaggio del calciatore dall'Aston Villa alla Juventus.

Il calciatore brasiliano viene da una stagione in cui ha mostrato tutte le sue qualità nel miglior campionato del mondo ed ha permesso all'Aston Villa di raggiungere la qualificazione alla Champions League.

La Juventus ha voglia di mettere la spunta alla prima casella nella voce colpo di mercato di qualità scambiando Iling Junior e Enzo Barrenechea per il brasiliano con un conguaglio tra i 25-30 milioni di euro. Un colpo di assoluto valore che i tifosi bianconeri non vedono l'ora di osservare sul terreno di gioco, sperando che possa rispettare le aspettative.

Dalla parte opposta Douglas Luiz reclama spazio e le polemiche in patria sono già iniziate, visto che il 26enne ha dovuto guardare Joao Gomes dei Wolves, Bruno Guimaraes del Newcastle United e Lucas Paqueta del West Ham giocare davanti a lui, mentre il Brasile ha pareggiato 0-0 contro la Costa Rica nella partita inaugurale della Copa America di lunedì. Nessuno particolarmente ispirato, a parte Paqueta, il migliore dei brasiliani.

In Brasile impazzano le polemiche,  Luiz non è nemmeno uscito dalla panchina, eppure il Brasile non è riuscito a stupire e ha iniziato la Copa America con i tifosi più infastiditi che in attesa di buone cose. Da notare che, generalmente, l'Aston Villa di solito sostiene i propri giocatori in nazionale attraverso i social media, ma non lo ha fatto con Luiz.

Arrivato al Villa dal Manchester City nel 2019 per una cifra riferita di 16,8 milioni di euro, Luiz ha indubbiamente fatto passi da gigante a Villa Park, nonostante abbia lavorato sotto una serie ampiadi allenatori. Dopo il 17° posto della prima stagione,  all'11° della stagione successiva sotto la guida di Dean Smith, il club di Birmingham è crollato al 14° posto sotto Steven Gerrard, prima di risalire sotto Emery. Quest'anno la stagione migliore, la Juventus lo attende fiduciosa che le faccia fare il salto di qualità a centrocampo.

 Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con segui Massimo Pavan sulle ultime di mercato e sulla Juve