Pagelle Sportmediaset: Fagioli si spegne presto nel nulla azzurro. Chiesa l'unico vicino alla sufficienza

29.06.2024 22:45 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Pagelle Sportmediaset: Fagioli si spegne presto nel nulla azzurro. Chiesa l'unico vicino alla sufficienza
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Sportmediaset ha valutato così gli azzurri dopo la sconfitta contro la Svizzera e l'eliminazione dall'Europeo:

Fagioli 4,5 - In mezzo al campo sembra avere personalità, piede e visione per dare una regia ma si spegne presto nel nulla azzurro. Un paio di bei palloni in verticale non sfruttati dai compagni. Quando Freuler si inserisce per il gol, se Barelle non tiene lo scatto dello svizzero nemmeno lui fa nulla per provare a contenerlo. E anche nella ripresa, come tutti, quasi non ci prova ma affonda. (Dal 41' st Frattesi sv)

Chiesa 5,5 - Nessuno dei giocatori di movimento merita la sufficienza ma lui è l'unico che ci va vicino: generoso, si sacrifica anche in copertura ed è l'unico che offre la sensazione di poter combinare qualcosa. L'azione più pericolosa la fa a destra, dribbling in area e conclusione centrale, neanche fortissima, respinta. 

(Dal 29' st Cambiaso 5,5 - Difficile chiedere qualcosa a chi entra sul 2-0 e con la squadra che ha rinunciato a giocare).

Gli altri voti:

Donnarumma 6,5, Di Lorenzo 4, Mancini 5, Bastoni 5,5, Darmian 4, Cristante 4,5, Pellegrini 5, Frattesi s.v., Barella 4,5, Retegui 5, Scamacca 5, El Shaarawy 5, Zaccagni 5,5, Spalletti 3.