live

TJ - TREZEGUET: “Thiago Motta sa dove arriva, ma ha una sua identità. Servono acquisti mirati. E su Rabiot…” (VIDEO)

10.06.2024 18:35 di  Camillo Demichelis  Twitter:    vedi letture
Fonte: Dall’inviato all’Allianz Stadium
LIVE TJ - TREZEGUET: “Thiago Motta sa dove arriva, ma ha una sua identità. Servono acquisti mirati. E su Rabiot…” (VIDEO)

David Trezeguet ha parlato a margine dell'evento Juventus Academy Word Cup. Ecco le dichiarazioni riprese da TuttoJuve.com che è presente all'evento: 

Trezeguet e la Juve: storia di un grande amore

"Contento ogni volta che torno a Torino, alla Juve, un onore. Sono tornato per un motivo bello, per queste Academy a Torino dove i bambini sono quelli più contenti e io sono contento per loro e si va avanti"

La Juve può dare gioia ai tifosi?

Deve! La sua storia fa parte di un lato vincente. Al di là della Coppa Italia e di un buon campionato, qui ti chiedono oltre. Bisogna migliorare e lavorare tantissimo. Tutti i cambiamenti che ci saranno credo che la Juve deve tornare a essere protagonista".

Come ha vissuto le critiche alla Juve?

“Una opinione della stampa. La Juve è stata sempre abituata a vincere per quello vengono fuori le critiche, ho visto dei miglioramenti e bisogna continuare su questa linea. In più va aggiunto Inter e Napoli sono state protagoniste e per la Juve questo non va bene. Per quel che riguarda l’anno che arriva, si sta lavorando bene, ci sarà la Champions, il Mondiale per Club e c’è il campionato da giocare”.

Si sente di dare un consiglio a Thiago Motta
“Thiago Motta, se arriva, è un allenatore giovane sa benissimo dove arriva, sa benissimo cosa dovrà fare e bisogna aspettarlo anche se alla Juve purtroppo tempo non c’è. Credo abbia dimostrato al Bologna un bel gioco, sicuramente alla Juve è tutto diverso ma credo abbia un’identità. Evidentemente la Juve vuole cambiare qualcosa anche a livello tattico-tecnico e questo bisognerà aspettare se diventa interessante e applicabile alla Juve”.

Vista da fuori la Juve, cosa manca?
“E’ mancata una certa continuità. Ci sono stati momenti dove il risultato non è venuto fuori e l’Inter ha preso un distacco importante. La Juve più del gioco bisogna vincere le partite che contano e non l’ha fatto. Bisogna ricredere ai vecchi tempi, bisogna vincere!".

Serve una Juve più forte?
“Servono acquisti mirati puntando a una crescita importante perché avrà Champions, Coppa Italia, campionato.. Serve una rosa più importante più forte e toccherà a Giuntoli lavorare".

Favorita per l’Europeo? Come vede l’Italia?
“Francia è la favorita. Italia, Spalletti è stato chiaro,l’Italia non deve nascondersi dietro la sua storia e deve e essere protagonista, deve vincere. E’ cresciuta e ora deve vincere”.

Un consiglio a Rabiot?
“Credo sia un giocatore molto importante per la Juve, starà a lui pensarci bene, riflettere se ha questa idea di prolungare il suo rapporto per vincere. Questa la cosa più importante che deve avere in mente”.

Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.