SE GIUNTOLI CI RIESCE…

28.06.2024 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
SE GIUNTOLI CI RIESCE…
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Ci riuscirà? Forse si, forse no. Il mercato della Juventus ad oggi è stato basato sugli scambi e sui conguagli, Douglas Luiz pagato da Iling, Barrenechea e parte del budget stanziato per il mercato, parte perché alcuni milioni erano stati recuperati con le cessioni di Kaio Jorge e De Winter. 

Douglas Luiz è il primo perché ora arriveranno altre cessioni che dovranno permettere nuovi innesti, Szczesny finanzierà Di Gregorio e questa è facile a dirsi, non semplicissima a farsi ma l'idea è quella. 

Cristiano Giuntoli però non si ferma e pensa al binomio cessioni e meno monte ingaggi. I nomi da cedere sono per il momento due, a cui si aggiungeranno altri giovani. Arthur, MCKennie, oltre a Moise Kean che Giuntoli ha piazzato bene alla Fiorentina. Il primo da fare ed il terzo quasi sicuramente fatto, il secondo solo se non rinnova. Obiettivo complessivo cinquanta milioni di euro almeno, difficile ma non impossibile. Kean alla Fiorentina e la cifra di tredici milioni di euro più bonus, non è un'eresia. Stesso discorso per Arthur che piace in Premier ed in Arabia, venti milioni non sono un eccesso ma visto l'ingaggio si potrebbe scontare il prezzo a diciotto.

Ultimo ma primo tra gli scontenti, Weston MCKennie, la Juventus dovrà convincerlo, si spera di incassare almeno venti milioni, ma molto dipenderà da MCKennie, apparso di recente più bizzoso che mai. L'americano potrebbe anche essere rilanciato da Thiago Motta, visto che può ricoprire più ruoli ed i jolly piacciono molto a Motta.

Se a Giuntoli riusciranno queste altre due cessioni, oltre a Kean, tutto è possibile, potrebbe addirittura puntare Koopmeiners, liberando due giocatori come Arthur e Kean che poco hanno inciso nella scorsa stagione.  Se il Direttore bianconero ci riuscirà scatterà la standing ovation, ma l'obiettivo non è per niente facile da raggiungere, al momento siamo al 33%.

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con segui Massimo Pavan sulle ultime di mercato e sulla Juve