TJ - PSV-Juventus 3-1 - Triplice fischio, anche i bianconeri escono ai playoff

23:40 - Grazie per essere stati con noi, restate sintonizzati su Tuttojuve.com per le pagelle, le interviste e tutti gli approfondimenti sul mondo bianconero.
23:39 - TRIPLICE FISCHIO. Dopo Milan e Atalanta, anche la Juventus esce prematuramente dalla Champions League perdendo 3-1 in casa del PSV ai tempi supplementari.
-----
121' - Ci saranno tre minuti di recupero.
120' - TIL! CHE OCCASIONE! Lanciato in area a tu per tu con Di Gregorio, il centrocampista prova la conclusione, ma il portiere della Juventus si oppone con un grande intervento.
116' - Nagalo entra al posto di Veerman nel PSV.
115' - Lang esce tra gli applausi, al suo posto entra Drouech.
108' - La Juve fa fatica a imbastire l'assalto, il PSV gestisce con ordine il prezioso vantaggio.
106' - Inizia il secondo tempo supplementare, nel PSV Obispo prende il posto di Boscagli.
105'+1 - VLAHOVIC! Mbangula serve un pallone perfetto in area per il serbo, che da due passi colpisce un clamoroso palo, sfiorando il gol.
104' - SAVONA! Stacca di testa su cross di Mbangula, ma Benitez è attento e respinge senza farsi sorprendere.
102' - Il PSV ora appare in controllo di gara, la Juve sembra aver patito il colpo.
100’ - Ammonizione per Yildiz per simulazione.
97' - GOL DEL PSV, HA SEGNATO FLAMINGO. Bakayoko riceve in area sulla destra sugli sviluppi di una punizione e crossa al centro. Dopo un rimpallo tra Di Gregorio e Gatti, la palla finisce sui piedi di Flamingo, che insacca con un tap-in vincente per il 3-1 del PSV.
94' - Ammonizione per Savona, autore di un'entrata dura su De Jong. Ha rischiato molto il bianconero.
92' - Subito pericoloso il PSV con Saibari servito in area da Til, attento Di Gregorio in uscita.
91' - SI RIPARTE! VIA AL PRIMO TEMPO SUPPLEMENTARE. Nella Juve c'è Mbangula al posto di Cambiaso.
-----
22:55 - Si chiudono i 90', si andrà ai tempi supplementari.
-----
90'+6' - Ultimi assalti olandesi prima dei tempi supplementari.
90' - Sette minuti di recupero.
89' - Si attende la segnalazione del recupero, con questo risultato si andrebbe ai tempi supplementari.
85' - Fuori Perisic nel PSV, tra i migliori i campo per i padroni di casa. Al suo posto entra Bakayoko.
80' - Cambio anche per il PSV: fuori Ledezma, dentro Malacia.
78' - Arrivano altri due cambi per la Juve: fuori Conceicao e Locatelli, dentro Thuram e Yildiz.
77' - Cambio per la Juventus: fuori Koopmeiners, dentro Savona.
74' - GOL DEL PSV, SAIBARI RIPORTA AVANTI GLI OLANDESI. Perisic sfonda sulla destra e serve un pallone insidioso per De Jong, che viene contrastato da Gatti. La sfera finisce sui piedi di Saibari, che da pochi passi lascia partire un destro potentissimo sotto la traversa, raddoppiando per il PSV. Gol assegnato dopo un breve check.
72' - Primo cambio nel PSV: entra Til al posto di Schouten.
70' - Bosz sta studiando i primi cambi.
67' - Conceicao finisce a terra in area dopo un contatto con Schouten, l’arbitro lascia proseguire senza assegnare il rigore.
65' - Pareggio importantissimo per la Juventus nel momento più difficile della gara.
63' - GOOOOOOOL! GOOOOOOL! GOOOOOOOL! HA SEGNATO LA JUVENTUS! Weah trova il gol del pareggio con una conclusione dalla distanza, l'azione viene fermata per un fuorigioco di Kelly considerato influente. Si va al VAR che però decide giustamente di convalidare il gol, è 1-1!
61' - Adesso è un assedio da parte dei padroni di casa che non si accontentano degli eventuali supplementari. Con questo risultato si andrebbe infatti oltre il novantesimo.
60' - SAIBARI! Tentativo dalla distanza respinto da Gatti, che si oppone anche al successivo tiro di Veerman, deviando in calcio d’angolo.
57' - Schouten serve Perisic al limite dell'area, ma questa volta il croato non impensierisce Di Gregorio con la sua conclusione.
55' - Juventus non pervenuta in questo avvio di ripresa, solo PSV in campo.
54’ - GOL DEL PSV, ANCORA PERISIC. Lang parte dalla sinistra, si accentra e serve un perfetto filtrante per Perisic. L'ex Inter controlla in area e lascia partire un gran diagonale di destro che non lascia scampo a Di Gregorio.
52' - Schouten stende Koopmeiners per interrompere la ripartenza: l'ex Bologna viene ammonito.
49' - LANG! Il numero 10 olandese, servito da Saibari, calcia di destro ma colpisce solo l'esterno della rete.
48' - PERISIC! L'ex Inter controlla in area, si sposta sul sinistro e calcia, ma Di Gregorio è ben piazzato e blocca senza difficoltà.
47' - Ledezma cade nel duello con Cambiaso: l'arbitro assegna una punizione in zona offensiva sulla destra per il PSV.
46' - SI RIPARTE! VIA AL SECONDO TEMPO!
-----
21:48 - Squadre a riposo, 0-0 il risultato a Eindhoven. PSV in partita ma abbastanza sterile sul fronte offensivo, in casa Juventus da segnalare invece l'infortunio di Veiga in avvio di gara.
-----
45' - Richiamo verbale per Locatelli che ha guadagnato qualche secondo di troppo. Intanto due minuti di recupero.
44' - Errore in rinvio di Benitez, Locatelli che tenta subito la conclusione dalla distanza, ma il suo tiro si spegne direttamente tra le mani del portiere avversario.
40' - Ultimi cinque minuti più recupero alla fine del primo tempo.
37' - Possesso palla favorevole ai padroni di casa per ora.
36' - Lang prova l'affondo sulla destra e si inserisce in area, ma Kelly lo contiene alla perfezione, lasciando sfilare il pallone sul fondo senza concedere il calcio d'angolo al PSV.
34' - OCCASIONE JUVE! Pallone di Koopmeiners che approfitta di un errore di Flamingo, prova ad approfittarne Kolo Muani che non riesce però a ribadire in porta.
32' - Brivido per la Juventus: cross di Lang che Cambiaso riesce ad addomesticare per Di Gregorio quasi sulla linea di porta.
30' - CAMBIASO! Il terzino si inserisce in area e calcia, trovando una leggera deviazione di Flamingo. Benitez, però, è attento e respinge senza difficoltà.
26' - Calcio di punizione battuto da posizione defilata da Koopmeiners, pallone troppo sul portiere che lo blocca facilmente.
23' - Superata la prima metà del primo tempo.
22' - Da capire l'entità dell'infortunio patito da Veiga, che sembra essere di natura muscolare.
20' - Proteste da parte di Conceicao per un aggancio in area da parte di Mauro Junior, l'arbitro lascia correre. Resta qualche dubbio.
19' - DOPPIA OCCASIONE PER IL PSV! Lang riceve in area e conclude, ma trova l'opposizione della difesa bianconera. Sulla respinta ci prova Perisic, ma il suo tiro termina sul fondo.
17' - KOLO MUANI! Prima occasione in favore del francese che svetta di testa sul cross di Weah. La conclusione non trova però lo specchio della porta.
15' - Nulla di fatto sul corner successivo, in archivio il primo quarto d'ora del match. Grande equilibrio in campo.
14' - Bell'azione della Juventus con Conceicao, la Juve conquista il primo corner bianconero del match.
12' - Ecco il cambio: fuori Veiga, entra Cambiaso.
10' - Problemi in casa Juve, si è fatto male Renato Veiga. Si scalda velocemente Cambiaso che dovrà entrare subito.
9' - Mauro Júnior affonda sulla fascia e tenta il cross, ma Gatti lo anticipa con decisione, evitando anche il calcio d’angolo.
8' - Pressing asfissiante del PSV, con la Juventus in difficoltà. Un pallone pericoloso resta a lungo in area prima che Weah riesca ad allontanarlo, guadagnando anche una rimessa laterale grazie alla deviazione di Lang.
7' - Conceição accelera sulla destra, rientra sul mancino e tenta la conclusione, ma il tiro è impreciso e non impensierisce la difesa bianconera.
5' - Azione costruita da Lang e rifinita in area da Mauro Júnior, che però controlla male il pallone e, nel tentativo di recuperarlo, commette fallo su Gatti.
3' - Nulla di fatto sul corner successivo, ma il PSV rimane in zona d'attacco.
2' - Padroni di casa subito pericolsi dalle parti di Di Gregorio, prima con Schouten e poi con De Jong. Alla fine Locatelli deve concedere un calcio d'angolo.
1' - SI PARTE! VIA AL MATCH!
-----
PSV-JUVENTUS - LE FORMAZIONI UFFICIALI
PSV (4-3-3): Benitez; Ledezma, Flamingo, Boscagli, Mauro Junior, Veerman, Schouten, Saibari; Perisic, De Jong, Lang.
A disposizione: Drommel, Schiks, Karsdorp, Malacia, Obispo, Bakayoko, Til, Drouiech, Babadi, Land, Uneken, Nagalo.
Allenatore: Peter Bosz.
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Weah, Gatti, Veiga, Kelly; Locatelli, Koopmeiners; Conceicao, McKennie, Gonzalez; Kolo Muani.
A disposizione: Perin, Pinsoglio, Vlahovic, Yildiz, Thuram, Cambiaso, Savona, Rouhi, Mbangula.
Allenatore: Thiago Motta.
20:30 - Mezz'ora al fischio d'inizio del match.
19:40 - Le immagini dallo spogliatoio -
In spogliatoio ✨#PSVJuve #UCL pic.twitter.com/tM708KeQIO
— JuventusFC (@juventusfc) February 19, 2025
19:00 - Amiche e amici di Tuttojuve.com, benvenuti alla diretta testuale di PSV-Juventus. Mercoledì 19 febbraio la Vecchia Signora sfiderà il PSV ad Eindhoven nel ritorno dei playoff di Champions (all'andata i bianconeri hanno vinto 2-1). Le ultime di formazione del match:
18:06 - VLAHOVIC IN PANCHINA - In attacco, contro il Psv, ci sarà ancora Kolo Muani con Vlahovic che andrà ancora in panchina.
17:44 - KOOPMEINERS CONFERMATO IN MEZZO AL CAMPO - Teun Koopmeiners sarà ancora titolare e giocherà nella mediana a due, al suo fianco, rispetto al match contro l'Inter, ci sarà Locatelli, mentre Thuram partirà dalla panchina.
17:06 - TANTI TIFOSI BIANCONERI AD EINDHOVEN - Ad Eindhoven sono presenti tantissimi tifosi della Juventus che stasera saranno al Phillips Stadion per sostenere la squadra di Thiago Motta.
16:05 - LA JUVENTUS TORNERÀ DOMANI A TORINO - La Juventus, dopo la gara contro il Psv, resterà in Olanda e il rientro dei bianconeri a Torino è previsto per domani alle 13:35. Dopodiché la squadra si sposterà immediatamente alla Continassa per cominciare la preparazione verso il match contro il Cagliari.
14:58 - THURAM IN PANCHINA - Questa sera, a centrocampo dovrebbe esserci il ritorno di Locatelli con Thuram inizialmente in panchina.
13:03 - DIRIGENZA BIANCONERA ARRIVATA PER IL PRANZO UEFA - Cristiano Giuntoli, Giorgio Chiellini e Maurizio Scanavino sono arrivati al ristorante dove si terrà il pranzo uefa con la dirigenza del Psv.
12:24 - A SINISTRA CI SARÀ KELLY - Questa sera sulla corsia di sinistra ci sarà Lloyd Kelly.
08:55 - THIAGO MOTTA PUNTERÀ SUL 4-2-3-1 - La Juventus si sta preparando in vista della gara contro il Psv. Thiago Motta, per il match di oggi, punterà sul 4-2-3-1: in porta verrà confermato Di Gregorio. In difesa, fascia destra affidata ancora a Weah, mentre al centro spazio alla coppia Gatti-Veiga. Sulla corsia mancina, Kelly dovrebbe ritrovare una maglia da titolare, con l’inglese in vantaggio su Savona. Cambiaso sarà disponibile, ma probabilmente partirà dalla panchina. In mediana, accanto a Koopmeiners, tornerà Locatelli, mentre Thuram dovrebbe rifiatare. Nessuna novità sulla trequarti, con Conceicao, McKennie e Nico Gonzalez ancora titolari, mentre per Yildiz si profila la seconda panchina consecutiva. In avanti toccherà ancora a Kolo Muani.
Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Weah, Gatti, Veiga, Kelly; Koopmeiners, Locatelli; Conceicao, McKennie, Nico Gonzalez; Kolo Muani.