KOOPFIDUCIA
Teun Koopmeiners è uno dei grandi argomenti di discussione del mondo bianconero. Il centrocampista olandese è stato atteso ed aspettato ma al momento non ha convinto al 100% e soprattutto le aspettative su di lui lo vedevano protagonista anche in zona gol cosa che, purtroppo, non è riuscito minimamente a garantire.
Il calciatore è tranquillo anche se convinto che si può e si deve fare tutti di più: "Sicuramente ci sono cose che vogliamo fare meglio, è sicuro, perchè abbiamo fatto tanti pareggi, non abbiamo perso, questo è importante, perchè difendiamo bene, ma di sicuro perchè siamo la Juventus vogliamo vogliamo fare più gol, anche io, ma è importante che facciamo meglio come squadra. Ci sono anche cose che abbiamo fatto molto bene, che abbiamo imparato in queste prime partite. Sicuramente anche ieri volevamo fare meglio, ma siamo sulla strada giusta, questo è molto importante, anche per i tifosi, vogliamo vedere in tre punti, andiamo per questo. Ho fiducia che arriveremo a momenti buonissimi".
La grande voglia di bianconero, comunque, non è diminuita, l'olandese ha fatto di tutto per vestire la maglia bianconera ed ha dimostrato di essere pronto a tutto pur di fare bene con questa maglia:"E' vero, voglio fare tutto per questa società, per i tifosi, perchè come ho detto anche in estate è un sogno per me arrivare qui, voglio aiutare la squadra, lo staff tecnico la società e ho fiducia che arriviamo a un momento bello".
Il periodo di adattamento c'è ma, ovviamente, non può essere infinito e per questo servono dei segnali di risveglio che devono coincidere anche con dei gol e con un maggior inserimento nel gioco della Juventus: "E' un modo diverso, ma è normale, perchè è un altro club, gioco in un'altra squadra, abbiamo avuto tanti giocatori nuovi in estate, non solo io, ma penso altri otto-nove, e dobbiamo crescere come gruppo,con la società. Come ho detto, siamo sulla strada giusta, gioco un po' diversamente rispetto a come giocavo all'Atalanta, ma è normale, non sono preoccupato, ho fiducia nelle mie capacità e nelle capacità della nostra squadra e questo è molto importante".
Sull'olandese ci sono tante critiche e tanta cattiveria, serve un episodio per sbloccarsi, la speranza è che questo episodio possa accadere nel più breve tempo possibile.