SE LA JUVE RECUPERA TUTTI
La domanda che ci fanno più spesso i tifosi della Juventus è questa squadra: si può vincere lo scudetto? Purtroppo la risposta è no al momento, questa squadra non è candidata a vincere dello scudetto. Ha solo un elemento che ci fa dire e sperare bene, vale a dire il fatto di aver preso meno goal di tutti e il fatto di non aver ancora subito una sconfitta, per il resto i parametri non sono quelli di una squadra da titolo.
Per recuperare posizioni la Juventus ha un solo compito che è quello di vincere le partite e se avesse vinto a Lecce, lo ripetiamo, saremmo molto più fiduciosi perché poteva aprirsi un filotto di vittorie e anche avere la consapevolezza di poter ottenere delle vittorie anche con tante assenze.
Purtroppo la stanchezza e le situazioni contingenti non hanno permesso di ottenere il punteggio pieno e francamente sei punti dal Napoli e questo distacco anche dalle altre non ci fa propendere per dei sogni di gloria, ma ci fa mantenere una versione di sano e concreto realismo che propende al massimo.
Questo non vuol dire che la stagione sia da buttare o che non ci sia fiducia, la fiducia c’è, è grande, quello che abbiamo visto fino ad ora a intravedere aspetti positivi ma la fiducia deve essere accompagnata anche al ritorno degli uomini in campo, perché non si possono giocare le partite con 13-14 giocatori di movimento e altri giocatori pescati qua e là da primavera e Next gen.
Quindi, se già dalla partita col Bologna ritornerà Vlahovic, ritornerà mckennie, ritornerà Savona e cominceranno ad esserci almeno due o tre ritorni, allora la Juventus potrà tentare di vincere delle gare consecutive e questo potrebbe permettere una classifica migliore. In caso contrario, bisognerà accontentarsi di una posizione di rincalzo il che vorrebbe anche alla fine dover mettere in discussione la corsa al quarto posto.