QUI BOLOGNA - Il preparatore dei portieri Rosati: "L'alternanza tra Skorupski e Ravaglia è una decisione condivisa con Italiano"
Il preparatore dei portieri del Bologna Antonio Rosati, ai microfoni di Numero Diez, si è espreso su alcuni argomenti legati al club rossoblù. Ecco quanto sintetizzato da Tuttomercatoweb: "L'alternanza dei portieri è una decisione condivisa col mister, proprio per i vari impegni che abbiamo in questa stagione. Già di suo è una persona che coinvolge tutti i ragazzi. Tutti i giocatori hanno avuto spazio e minuti in campionato e in coppa: questa è una cosa che lui fa anche con i portieri. Ed è giusto così, competizioni come la Champions ti tolgono energie. Skorupski e Ravaglia sono entrambi portieri completi e che ho conosciuto già da avversario quando giocavo.
Adesso sarei riduttivo a presentare le caratteristiche di uno o dell'altro, li conosco bene e sia io che mister Italiano siamo contenti del loro percorso. Conoscevo già il mister e se collaboro con lui è perché ho sposato da tempo certe idee. Non mi meraviglio e sono contento dei risultati che stiamo ottenendo, forse addirittura qualcosa in meno rispetto a quello che meritiamo in Champions League. Dopo quello che hanno provato quest'anno con la Champions League, l'obiettivo sarà quello di mantenere la squadra nelle posizioni alte della classifica, tra le prime 8 da realista. Ripetersi sarà difficilissimo: ci sono squadre forti e attrezzate, quindi dobbiamo cercare di mantenere il Bologna a stretto contatto con queste grandi squadre".