Slot su Chiesa: "A causa dei suoi problemi fisici ci manca un sostituto di Salah in rosa

03.12.2024 20:40 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
Slot su Chiesa: "A causa dei suoi problemi fisici ci manca un sostituto di Salah in rosa

Arne Slot, allenatore del Liverpool, ha commentato con ironia le recenti dichiarazioni di Mohamed Salah, che aveva ipotizzato che la vittoria contro il Manchester City potesse essere l’ultima sfida contro la squadra di Guardiola. Slot ha scherzato: "Forse Mo sa qualcosa che noi non sappiamo sui famosi 115 capi d'accusa. Magari pensa che il City non sarà più in Premier League la prossima stagione. Scherzo, naturalmente. Ripeto: sto solo scherzando."

L'allenatore ha poi affrontato il tema della dipendenza del Liverpool dal suo attaccante egiziano, ammettendo che la squadra fatica a trovare valide alternative: "Forse è vero che dipendiamo troppo da lui e che lo stiamo sfruttando un po' troppo. Ma senza Federico Chiesa, a causa dei suoi problemi fisici, non abbiamo un vero sostituto di Salah in rosa".

Slot ha sottolineato come gli infortuni abbiano complicato le rotazioni in attacco. Chiesa, arrivato in estate, non è ancora riuscito a dare il contributo sperato. "Chiesa ha saltato tutta la preparazione estiva e si è trovato ad affrontare un campionato con un’intensità molto diversa rispetto a quella a cui era abituato. Dobbiamo aspettare che raggiunga il livello fisico degli altri. Credo che Federico possa recuperare e diventare un elemento importante per noi. Il suo rientro ci permetterà di gestire meglio la stagione e le sfide che ci attendono."