Garcia (AS) su Nico Paz: "L'Inter ha già giocatori come lui, lo vedrei bene alla Juventus. Allegri? Brutto finale"

03.12.2024 20:10 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
Garcia (AS) su Nico Paz: "L'Inter ha già giocatori come lui, lo vedrei bene alla Juventus. Allegri? Brutto finale"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Ospite ai microfoni di Calciomercato.it, il giornalista di AS Jorge Garcia ha parlato di Nico Paz, giocatore del Como: “E’ un giocatore che si è capito che ha bisogno di giocare molto, per sviluppare le sue qualità. Con Fabregas al Como lo sta facendo benissimo. Ci si chiede se possa avere spazio nel Real Madrid, ma è difficile, c’è abbondanza nel suo ruolo. Ci sono Brahim Diaz che conoscete bene, c’è Arda Guler. Il Real ha mantenuto il controllo del giocatore, ma è difficile pensare che possa trovare spazio il prossimo anno a Madrid. Io credo che lui voglia continuare a giocare, magari in un top club in Italia. Il Como ha comunque una grandissima ambizione”.

Dove lo vedrebbe meglio? Garcia è sicuro: “Se parliamo di caratteristiche del giocatore e delle rose delle squadre top in Serie A, sarebbe l’ideale per la Juventus - ha dichiarato -. I bianconeri hanno bisogno di quella qualità per giocare tra le linee. Contro il Lecce mancavano loro quelle caratteristiche. C’è Conceicao, c’è Yildiz, ma è una squadra un po’ ‘ferma’, con poco collegamento tra centrocampo e attacco. L’Inter invece ha già giocatori di quel tipo, ha una rosa molto più completa”.

Chiosa su Allegri: “Per il modo in cui ha concluso la sua avventura alla Juventus, è un po’ uscito dai radar. Non è stato un bel finale né per lui né per la società. Credo che il suo prossimo passo sia la Nazionale, ma Spalletti sta facendo bene, dovrà aspettare un po’”.