A GENNAIO IL MERCATO È SPESSO COSTOSO ED UN FLOP, SE SPENDI POCO MAGARI FAI L’AFFARE

03.12.2024 09:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
A GENNAIO IL MERCATO È SPESSO COSTOSO ED UN FLOP, SE SPENDI POCO MAGARI FAI L’AFFARE
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa

Attenta Juve, a gennaio gli affari non sempre funzionano e soprattutto conviene prendere giocatori che conoscono il campionato. Un esempio? La Juventus i migliori affari li ha fatti nella sessione invernale scegliendo giocatori che avevano già esperienza in Italia e che potevano essere rilanciati.

Andrea Barzagli preso dal Wolfsburg per una cifra ridicola di uno di questi, ma non solo, la Juventus fece un affare incredibile anche con Edgar Davids dal Milan, uno dei migliori colpo in assoluto. In epoca più recente anche Alessandro Matri si rivelò un ottimo affare, mentre alla voce buon affare ma costoso, inseriamo Dusan Vlahovic. 

A nostro modesto parere la Juventus farebbe un buon colpo prendendo Bertola dello Spezia, un colpo alla Gatti, oppure se vogliamo ricordare i tempi indietro, l'attaccante Shpendi del Cesena, nove gol in serie B che potrebbe essere una scommessa interessante. Ricordiamo che Boniperti prese un giovane Ravanelli dalla Reggiana.

Non ce la sentiamo di consigliare Cristiano Giuntoli, anche perché in estate eravamo rimasti entusiasti di certi colpi come Douglas Luiz, ma alla fine non hanno reso come ci si aspettava. Eravamo, invece, molto più scettici sul nome di Nico Gonzalez che di qui in avanti dovrà dimostrare di valere la Juventus.

Vedremo i nomi che cercherà la Juventus, ma dovranno essere giocatori pronti che hanno bisogno di poco rodaggio, Antonio Silva sarebbe un bel colpo, ma quanto tempo ci metterà ad adattarsi al calcio italiano? 

A gennaio si affari veri se ne fanno pochi, bisogna o andare sul sicuro o azzeccare la scommessa. Vedremo quale strada sceglierà il direttore bianconero. 

Clicca qui; Segui Massimo Pavan su twitter per interagire sulle ultime notizie di mercato e sulla Juve