IL SECONDO TEMPO È DA GRANDE JUVE

Se ci avessero detto che la Juventus nel secondo tempo avrebbe chiuso l'Inter nella sua metà campo e avrebbe meritato la vittoria, dopo il primo tempo degli uomini di Motta non ci avremmo creduto.
Invece sì, la Juventus che e' entrata nella ripresa aveva una sola cosa in testa, vincere, aveva solo in mente un risultato, i tre punti e li ha ottenuti con merito. Ha corso di più, ha recuperato più palloni ed ha vinto tutti i duelli.
C'è' poco da dire, Motta ha fatto un cambio fondamentale, togliere Savona che aveva sofferto Dumfries e mettere Cambiaso che ha giocato benissimo, muovendosi sontuosamente in mezzo al campo e dando una grandissima mano anche nel far ripartire le azioni e nel proporsi in avanti.
Nella ripresa facciamo fatica a trovare qualcuno che abbia fatto male, ci sarebbe una parola buona per tutti. Ci e' piaciuta veramente tanto la coppia di centrali difensivi, Gatti insuperabile come il tonno, ha bloccato tutto e tutti ed e' anche ripartito e Veiga non ha fatto male, anzi...
La difesa era inedita, il centrocampo ha aiutato e tanto ed il lavoro sporco di Koopmeiners e MCKennie è mutato fondamentale e non possiamo elogiare il lavoro offensivo oscuro di Nico Gonzalez che ha sbagliato qualcosa ma che alla fine ha esaltato tutti con un grande scatto.
Infine impossibile non citare la coppia che ha portato al gol, Kolo Muani ha incantato con una giocata sontuosa, Chico Conceiçao ha segnato una rete che vale tantissimo.
Ci verrebbe da dire che questa gara e' la svolta della stagione, non lo diciamo, aspettiamo l'Olanda è la trasferta di Cagliari, sicuramente queste partite danno coraggio e convinzione.