Bonan: “La Juventus è una squadra molto più consapevole. Thiago Motta ha trovato…”

Alessandro Bonan, dagli studi di Sky Sport, ha parlato del momento che sta vivendo la Juventus. Ecco quanto sintetizzato da TuttoJuve.com: "Io credo che la Juventus parta da alcune certezze che ha trovato, soprattutto nelle ultime settimane. È una squadra molto più consapevole, più solida. Cioè ha perso quell’anima ballerina che ha caratterizzato un certo punto della sua stagione, dove questa squadra che ha un’anima difensiva, perché Thiago Motta da un’anima difensiva, alle sue squadre e lo considero un pregio, perché secondo me si parte da quello e poi dopo si aggiunge tutto il resto.
Questa squadra ha trovato innanzitutto in Kolo Muani un interprete del ruolo di centravanti con la modalità che ha sempre cercato Thiago Motta, non trovandola in Vlahovic, invece, con Kolo Muani l'ha trovata. È un centravanti tecnico, mentre Vlahovic è un centravantim che secondo me non è sprovveduto dal punto di vista tecnico, ma che forse gli manca quel pizzico di rapidità in più, di sveltezza più che di rapidità, con il pallone tra i piedi, che magari Thiago Motta cerca più nel suo centravanti ideale della sua squadra. E poi ci sono alcuni ruoli che forse, ma ci metto un forse, perché poi Thiago Motta ci ha abituato a cambiare che sono diventati fissi e sono il ruolo di Nico Gonzalez a sinistra, lui che è sempre giocato a destra soprattutto nell’esperienza alla Fiorentina, e Francisco Conceicao a destra, con una freccia pronta a partire dalla panchina che è Yildiz".
© Tuttojuve.com - Trascrizione a cura della nostra redazione. Riproduzione del virgolettato consentita solo previa citazione della fonte Tuttojuve.com