IL QUINTO ELEMENTO - LA VELOCITÀ PUÒ FAR MALE, ATTENTI AI CORNER, CERCASI IMPRESA

16.02.2025 17:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
IL QUINTO ELEMENTO - LA VELOCITÀ PUÒ FAR MALE, ATTENTI AI CORNER, CERCASI IMPRESA
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus arriva alla sfida contro l'Inter con sensazioni contrastanti, ha recupero un difensore e perso un centrocampista, l'Inter è presente tutta ed ancora una volta ha i favori del pronostico per ovvii motivi. 

LA VELOCITÀ PUÒ FAR MALE -la Juventus ha delle armi per far male, all'andata ha dato fastidio la velocità di alcuni bianconeri in primis Conceiçao ma anche Yildiz, che hanno dato fastidio nel match di San Siro. 

ATTENTI AI CORNER - bisognerà fare attenzione alle palle inattive, i corner e le punizioni sono qualcosa che può dare fastidio. Ci vorrà un livello di attenzione altissimo. Da una parte l’Inter è la formazione che ha segnato più gol su sviluppi di calcio piazzato (17) in questo campionato, dall’altra la Juventus è quella che in percentuale ha subito più reti da calcio da fermo (43% - 9/21).

CERCARE L'IMPRESA - la Juventus deve cercare l'Impresa, consapevole che l’Inter è rimasta imbattuta nelle ultime tre sfide contro la Juventus in campionato (1V, 2N), negli ultimi 45 anni (dal 1980) solo una volta ha registrato quattro match consecutivi senza sconfitta.La Juventus è rimasta imbattuta in 10 delle ultime 11 partite casalinghe contro l’Inter in campionato. Attenti che l’Inter è la squadra che ha guadagnato più punti in media e l’unica ancora imbattuta considerando le sfide in questo campionato tra le prime cinque squadre attualmente in classifica in Serie A: 2.0 punti per i nerazzurri (otto in quattro match), la Juventus invece ne conta 1.2 di media (sei in cinque gare).

MUANI ANCORA ON FIRE? - la Juve deve capire se Randal Kolo Muani (cinque reti in tre match)primo giocatore capace di segnare almeno cinque gol nelle sue prime tre presenze di Serie A nell’era dei tre punti a vittoria (dal 1994/95) può andare oltre. Il francese potrebbe inoltre diventare solo il secondo calciatore a trovare la rete in tutte le sue prime quattro partite in Serie A nell’era dei tre punti a vittoria.

ATTENTI AI CAMBI -I cambi saranno fondamentali, Vlahovic e Yildiz, ma non solo, in casa Inter hanno un ricco arsenale in panchina. 

Sará una partita da giocarsi sui dettagli, vincerà chi sbaglierà meno. 

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con segui Massimo Pavan sulle ultime di mercato e sulla Juve