esclusiva tj

Zoran Ban: "Juve talmente forte che può fare una seconda squadra in Serie A. Mandzukic? Il medico della nazionale mi ha confermato che non sente mai il dolore"

10.10.2017 14:45 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Zoran Ban: "Juve talmente forte che può fare una seconda squadra in Serie A. Mandzukic? Il medico della nazionale mi ha confermato che non sente mai il dolore"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Redazione di TuttoJuve.com ha contattato telefonicamente, in esclusiva, l'ex calciatore bianconero ed attuale procuratore, Zoran Ban, per parlare di Juventus e in particolare della prestazione di Mario Mandzukic, tra i protagonisti della qualificazione croata ai play-off di novembre:

Un commento sulla Juventus. Come valuti fin qui la sua stagione?

"Ha cominciato con un po' di fatica, sappiamo tutti che quest'anno c'è più equilibrio nel campionato italiano ma si riprenderà molto tranquillamente poichè ha una rosa molto forte. La Juve è come la Ferrari, tutti le sono dietro in scia. E' una squadra ben tosta, tutti aspettiamo il rientro a pieno regime di Higuain perchè è un calciatore importante. Ha subito infortuni importanti come Marchisio, Khedira, Pjaca. Champions? Sono favoriti per superare il girone e, secondo me, può andar lontano".

In campionato come la vedi?

"Penso che il Napoli possa dare fastidio, la Juve però è più forte ed è la favorita al settimo titolo consecutivo. L'Inter si è ripresa, ha investito tanto e questo rende più interessante la Serie A, ma se la Juve accumula 10 punti di vantaggio già verso gennaio si può dire che il campionato sia finito. I bianconeri sono forti, possono comodamente costruire una seconda squadra per il campionato".

Il portiere bianconero Szczesny ha dichiarato che Dybala, attualmente, è tra i più forti al mondo. Condividi il suo pensiero?

"Sì, sono d'accordo con lui. Dybala è il giocatore più forte del campionato italiano, è tra i 5 più forti al mondo. In ogni partita fa gol ed assist, a questa età le sue qualità sono piuttosto evidenti. Diventerà a breve il futuro pallone d'oro. Spero che la Juve abbia trovato il numero 10 per tanti anni".

Prima mi citavi Pjaca, secondo te può essere un nuovo acquisto visto che non si sono ancora viste le sue qualità?

"E' un giocatore forte, di prospettiva futura che fa differenza. Peccato che ha avuto quell'infortunio abbastanza brutto, è stato operato ed ero molto dispiaciuto per lui. Non appena si riprenderà sarà un giocatore in più per la Juventus. Ora dovrà pensar a star bene con la salute, perchè nel prossimo futuro può diventare un calciatore molto importante per questa squadra".

Mandzukic ha disputato tutti e 90' i minuti nella sfida vinta contro l'Ucraina. Non abbiamo capito bene cosa sia successo, perchè solo pochi giorni fa l'ex ct Cacic aveva affermato che si potesse pensare addirittura ad un lungo stop. E invece, forse, ha stretto i denti giocando con il dolore. Quale è il tuo parere?

"Mandzukic gioca anche senza una gamba (ride ndr). Ho guardato la partita con gli amici e uno dei due medici della formazione croata, rimasto con noi a seguir la partita mentre il suo collega è volato in Ucraina. Proprio lui mi confermava che Mario stringe i denti perchè non si ferma mai. Non sente mai il dolore, ha un carattere enorme e anche con la Juve ha dimostrato di giocare con ferite aperte. E' un lottatore".

Si ringrazia Zoran Ban per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.