Diamouangana (ag. Mbangula): "Samuel ha ragione sul fatto di aver giocato male, ma c'è un aspetto positivo. Dalla C alla Champions, vi dico dove è migliorato"
La redazione di TuttoJuve.com ha contattato telefonicamente, in esclusiva, l'agente di Samuel Mbangula, Grace Diamouangana, per parlare approfonditamente del match winner di ieri sera e non solo:
Il primo gol in Champions League non si scorda mai, soprattutto se è quello che vale la vittoria. Come lo commentiamo?
"La Champions è una competizione con enorme fascino che regala automaticamente una sensazione speciale. Poi, per di più, il gol di Samuel vale la vittoria della squadra. Questo è stato molto importante. Ancora una volta è lì dove non lo si attendeva, ecco come posso commentare il suo gol: essere sempre pronto quando serve e occorre la sua presenza".
In un'intervista rilasciata a fine partita ai microfoni di Sky, il ragazzo è stato molto duro con se stesso e la sua prestazione. Te lo aspettavi?
"La sua disamina è stata corretta, perché sa benissimo che ogni volta che analizziamo insieme queste partite dobbiamo essere il più onesti possibile con noi stessi. Ma c'è anche un aspetto positivo: ha lavorato molto in difesa. Questo lo aiuta tanto. Lui corre sempre tanti rischi quando è in possesso del pallone, dunque in automatico c'è più possibilità di spreco. Ma la cosa che la gente non sa è che ieri ha giocato davvero male".
Chiudo con una curiosità: quanto è migliorato Samuel in un anno dalla C alla Champions?
"Samuel è migliorato moltissimo dal punto di vista mentale, è diventato più forte lì. Il suo modo di giocare è sempre quello,ma molti non lo vedevano in quel modo e dubitavano di lui. Io però gli ho sempre detto, da quando aveva 15 anni, che il suo calcio sarebbe stato apprezzato tra i grandi è li tutti avrebbero iniziato a vedere il potenziale e il suo talento. Era solo questione di tempo".
Si ringrazia Grace Diamouangana per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.