Juventus Women, le maglie di Girelli e Bonansea al J Museum

12.02.2025 11:50 di  Giuseppe Giannone   vedi letture
Juventus Women, le maglie di Girelli e Bonansea al J Museum
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Giornata da ricordare, quella di ieri, per Cristiana Girelli e Barbara Bonansea, attaccanti della Juventus Women: le 2 giocatrici, che hanno festeggiato le 200 presenze in carriera con le bianconere, hanno infatti consegnato le loro maglie al J Museum, dove verranno esposte con orgoglio: "

Nella ristretta cerchia delle giocatrici che hanno raggiunto le 200 presenze in bianconero ci sono anche i nomi di Barbara Bonansea e Cristiana Girelli, rispettivamente entrate ancora di più nella storia della Juventus mercoledì 18 dicembre 2024 contro il Valerenga, in UWCL e venerdì 24 gennaio 2025 contro l'Inter, in campionato.

Quello di ieri, martedì 11 febbraio 2025, è stato un pomeriggio speciale per la numero 11 e la numero 10 bianconere che con le loro maglie hanno arricchito ulteriormente la splendida collezione dello Juventus Museum.

Arrivata all’alba del progetto Women nel 2017, Bonansea ha visto nascere la squadra bianconera, ricoprendo un ruolo di primissimo livello in tutte queste stagioni. Un simbolo sin dal primo giorno, Barbara è stata la terza a raggiungere questo risultato con la nostra maglia.

Girelli è stata la quarta calciatrice della storia della Juventus Women a riuscirci: sin da quando è arrivata a Torino, nell’estate del 2018 dal Brescia, è riuscita a imporsi da subito come punto di riferimento, non solo per l’attacco bianconero, ma anche come leader dentro e fuori dal campo.

Il museo bianconero, dunque, ha tributato loro un meritato riconoscimento".