ESCLUSIVA TJ - Claudio Chiellini: "Non ci voleva l'infortunio di Giorgio. Ecco la situazione"

05.03.2012 12:53 di  Nicolò Schira   vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Claudio Chiellini: "Non ci voleva l'infortunio di Giorgio. Ecco la situazione"
TuttoJuve.com
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Piove sul bagnato in casa Juventus; infatti dopo il pareggio interno con il Chievo che ha permesso al Milan di allungare in classifica, ora i bianconeri fanno i conti con l'emergenza difensiva. A Bologna mercoledì sera saranno sicuramente out Andrea Barzagli e Giorgio Chiellini ovvero due pilastri della retroguardia di Conte nonchè della Nazionale italiana. L'assenza di Chiellini è quella che preoccupa maggiormente la tifoseria juventina, dato che il difensore livornese dovrebbe saltare più di una gara. Per capire come sta vivendo questo momento il granitico terzino mancino, abbiamo contattato in esclusiva Claudio Chiellini, fratello di Giorgio e noto agente Fifa che, nonostante gli impegni che in questi giorni lo vedono in prima fila a Milano per un progetto in favore della ricerca contro la SLA, si è concesso ai nostri taccuini.

L'infortunio di Giorgio in questo momento non ci voleva proprio...

"Purtroppo sono cose che capitano nel calcio. Peccato perchè siamo in un momento dove ci sono partite importanti e nella fase decisiva della stagione".

Oltretutto la sua assenza mette ancor più in emergenza la difesa bianconera...

"Esatto. La vera sfortuna è che oltre a lui si è fatto male anche Barzagli nello stesso momento. Adesso a Bologna ci sarà una difesa completamente nuova".

Chi pensi possano giocare?

"A sensazione penso giocheranno Caceres e Bonucci al centro. Speriamo che la Juve possa vincere e continuare a rimanere in cima in attesa del rientro di Giorgio".

Come è andata l'ecografia? Si sa già qualcosa sui tempi di recupero?

"Per stasera è prevista l'ecografia. Credo che bisognerà aspettare ancora un paio di giorni per capire i tempi di recupero. Ieri  infatti l'ematoma non si era ancora riassorbito, perciò la prima ecografia non ha evidenziato nulla".