Barcellona-Juventus Women 2-1, le pagelle delle bianconere: Boattin la migliore, che impatto di Staskova

25.09.2019 20:40 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
Barcellona-Juventus Women 2-1, le pagelle delle bianconere: Boattin la migliore, che impatto di Staskova
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Giuliani 6: Bravissima al 35’ a dire no a Graham Hansen, respingendo il pallone sul palo. Purtroppo non può nulla sui gol delle avversarie. Per il resto ordinaria amministrazione.

Hyyrynen 6: Attenta in difesa soprattutto nel primo tempo, nella ripresa concede qualcosa alle ripartente avversarie.

Gama 5.5: Sfiora il gol nel primo tempo, ma concede qualcosa in difesa. Nella ripresa cala inevitabilmente con il trascorrere dei minuti.

Sembrant 5.5: Comincia bene nel primo tempo, poi nella ripresa sembra soffrire di più l’intraprendenza delle avversarie, soprattutto la rapidità di Oshoala.

Boattin 7: Tra le migliori in campo per la Juventus, sbaglia pochissimo nel corso dei 90’. Nella ripresa si toglie la soddisfazione di regalare a Staskova l’assist per il gol della bandiera.

Galli 6: Una delle ultime a mollare, anche nel secondo tempo è tra le bianconere ad affacciarsi in avanti con maggior continuità.

Pedersen 5.5: Buone chiusure in avvio di partita, ma col passare dei minuti si trova sempre più in difficoltà. È lei a perdersi Alexia in occasione dell’1-0 blaugrana.

Rosucci 5.5: Gara d’impegno e di corsa per la Nazionale, che però non appare ancora al top della condizione. Cala alla distanza e viene sostituita. (Dal 62’ Caruso 6: Prova a dare solidità al centrocampo quando ormai la partita non ha più nulla da dire.)

Aluko 6.5: Comincia il match in maniera molto propositiva, cercando più volte il cross per le compagne. Suo anche il primo tiro in porta per le bianconere. Cala un po’ nella ripresa, ma mette comunque il piede nell’occasione del gol bianconero.

Girelli 5.5: Sfortunata in occasione del raddoppio del Barcellona, quando si trova sulla traiettoria del pallone e devia sfortunatamente nella propria porta. In attacco si fa vedere poco. (Dal 78’ Staskova 7: impatto incredibile per la giovane ceca che al primo pallone toccato si toglie la soddisfazione di segnare il gol della bandiera per le bianconere.)

Cernoia 5.5: Tiene tutti in apprensione prendendo un pestone in avvio di gara, per fortuna nulla di grave. Poco servita dalle compagne, non riesce a incidere sul match.