Roma-Juventus 1-1 - La signora è di nuovo Loca, prestazione maiuscola di Kalulu. Due le insufficienze

DI GREGORIO 6 - E' presente sul colpo di testa di Ndicka, ma non può nulla sul tap-in di Shomurodov. E' l'unica vera occasione dei padroni di casa. Per il resto inoperoso, con Di Gre che si limita ad osservare e a non sporcarsi i guantoni.
KALULU 7 - Non c'è una via di mezzo questa sera: o compie interventi prodigiosi, come quello su Cristante nei primi 45', oppure si dimentica di Shomurodov che tutto indisturbato realizza il gol del pareggio. Ma dove fa la differenza Pierino è nelle letture, è implacabile per gli avversari che non riescono mai a saltarlo.
VEIGA 6 - Leader di questa linea difensiva, cerca fin da subito di applicare i dettami tattici di Tudor e sventaglia lungo alla ricerca della profondità. Le geometrie ci sono, qualcosina però va migliorata in fase di marcatura.
KELLY 6 - Aggressivo sin dal principio, non compie sbavature ed è sempre attento nelle sue giocate.
WEAH 6 - Propositivo nella prima frazione con le sue accelerazioni e i suoi cross. Cala nella ripresa, dove non si vede quasi più.
Dal 67' CAMBIASO 5.5 - Non entra bene, a livello tecnico c'è qualche sbavatura e crea pochi pericoli.
LOCATELLI 7 - Prestazione, come al solito, di sostanza e solidità. Più di lotta che di governo, la pregevole marcatura lo ripaga dell'impegno e dell'abnegazione dell'ultimo periodo.
Dal 75' SAVONA sv
THURAM 6 - Fa tanta densita e rinuncia a qualche giocata per equilibrare il centrocampo, ma con Locatelli forma una buona coppia e palla al piede può sempre inventare qualcosa.
MCKENNIE 6 - Un vero motorino, sempre a sovrapporsi e ad attaccare in ogni posizione. E' più fumo che arrosto questa sera, ma la prestazione c'è.
N. GONZALEZ 6.5 - Conferma la buona gamba già ammirata col Genoa, è intenso e per poco va vicinissimo al gol del vantaggio nel primo tempo. Difficilmente, in questa condizione, Tudor potrà rinunciare a lui.
Dal 67' KOOPMEINERS 5.5 - La panchina non lo scuote, entra quasi compassato e non riesce a cambiare il volto della partita. Anche perché tocca pochi palloni e quelli calciati da fermo, tra punizioni e corner, non incidono sul match.
YILDIZ 6 - Si accende a sprazzi, ma non riesce a brillare come in altre occasioni.
VLAHOVIC 5.5 - Fatica a creare palle gol, anche se si sbatte parecchio specialmente nel primo tempo, ma non è concreto e sottoporta non ci arriva quasi mai, se non per quel tentativo di cross che viene smanacciato da Svilar.
Dal 67' KOLO MUANI 6 - Deve abituarsi in un sistema di gioco completamente differente, in cui non è più l'attaccante ad aprire gli spazi. Da capire se Tudor lo utilizzerà in coppia con Vlahovic, oppure subentererà sempre dalla panchina.