TJ - Il Milan vuole soldi per Tomori. La Juve può offrire il prestito con diritto

27.12.2024 17:30 di  Andrea Losapio   vedi letture
TJ - Il Milan vuole soldi per Tomori. La Juve può offrire il prestito con diritto
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Fikayo Tomori può essere un'opzione per la Juventus? Solamente se il Milan dovesse accettare un prestito con diritto di riscatto, oppure il pagamento a determinate condizioni e magari allungare di un anno l'opzione per il passaggio a titolo temporaneo. Una situazione che richiede tempo e spazio, come capitato in estate con Todibo che poi è saltato proprio per le stesse motivazioni. La Juve vorrebbe sfruttare una sorta di buona relazione con i rossoneri, come successo con Kalulu, che è stato acquistato per 3 milioni, più 14 di riscatto - che verrà probabilmente esercitato - più altri 3 di bonus.

Invece per Tomori il Milan vuole 25 milioni. Anche la nazionalità non aiuta, perché in Inghilterra i prezzi sono differenti e ci sono alcuni club di Premier League, seppur non di primissima fascia, che potrebbero puntare su di lui. Dunque, come per altri profili nella lista di Giuntoli, la situazione appare abbastanza difficile da districare.

Il tempo ovviamente può essere un alleato. Perché qualora non dovessero arrivare offerte importanti, ecco che Tomori - che non ha intenzione di essere il quarto difensore in rosa - potrebbe anche spingere per una soluzione. Così non è detto che non possa essere un'occasione, ma eventualmente ci sarebbe bisogno di tempo e della voglia del Milan di accontentare il proprio centrale.