Scarnecchia: "Roma, sbagliato cedere Borriello"

Intervista di Alessio De Silvestro
27.12.2011 00:15 di  Redazione TuttoJuve   vedi letture
Fonte: Tuttomercatoweb
Scarnecchia: "Roma, sbagliato cedere Borriello"
TuttoJuve.com
© foto di Federico Gaetano

Intervistato in esclusiva per TMW, Roberto Scarnecchia ex giocatore di Roma, Napoli e Milan, oggi opinionista sportivo, ha commentato così questa prima parte di campionato e il prossimo calcio mercato di Gennaio.

Come ti sembra questo campionato ad oggi?
"Interessante, ma se dovessi dire chi vince il titolo vedo ancora tutte in corsa comprese: Udinese, Roma e Napoli, un torneo ancora tutto da decidere".

Il mercato di gennaio che mercato sarà?
"Mi aspetto un grosso colpo da parte dell'Inter in Sudamerica e credo che Siena e Lecce interverranno magari prendendo qualche giocatore in serie B, nel complesso sarà un mercato fatto di scambi e parametro zero".

La Roma se vende Borriello sbaglia?
"Assolutamente si, Borriello è un fortissimo giocatore che andrebbe a rafforzare in questo caso se andasse alla Juventus, una diretta concorrente al titolo. Incredibile che non venga utilizzato dal tecnico spagnolo soprattutto ora che si verticalizza di più e che in fondo di punte effettive c'è carenza in campionato. Nel calcio delle volte le rose sono poco sfruttate in tutta la loro totalità e questo potrebbe essere un errore nel calcio moderno dove si gioca ogni tre giorni".

Cosa possiamo aggiungere per i nostri lettori in questo momento storico?
"Possiamo augurargli delle Buone Feste e un Felice anno nuovo ricco di serenità e un sano Sport".