Roma, allo Stadium sempre dura ma…attenti alla testa, Vlahovic top

01.09.2024 00:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
Roma, allo Stadium sempre dura ma…attenti alla testa, Vlahovic top
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

I numeri della Roma a Torino di recente non sono buoni, anche se spesso la Juve ha sempre vinto di misura con un pareggio due anni fa dopo una gara bel giocata. La Roma subisce gol da 21 trasferte consecutive contro la Juventus in Serie A, l’ultimo clean sheet dei capitolini sul campo dei bianconeri nel torneo risale al 29 settembre 2001, da notare che la Juve può vincere le prime tre gare stagionali di Serie A per la prima volta dal 2018/19. I giallorossi potrebbero non vincere alcuna delle prime tre partite di un torneo di Serie A, per due stagioni di fila, soltanto per la seconda volta nella loro storia.

Nel 2024, nessuna squadra ha segnato più reti di testa della Roma in Serie A rispetto a quella giallorossa: 10, al pari di Fiorentina e Milan.

La Juventus è la squadra che ha subito meno conclusioni nello specchio nei cinque maggiori campionati europei in corso: solo una, proprio nell’ultimo match contro l’Hellas Verona.  Dusan Vlahovic è il miglior marcatore della Serie A nel 2024 (12 reti), subito dietro seguono Paulo Dybala, Teun Koopmeiners, Lautaro Martínez e Duván Zapata (tutti a quota nove).