IL QUINTO ELEMENTO - CI SONO QUASI TUTTI, NUOVI SI O NO?
Non ci sono mai partite semplici e la trasferta di Empoli contro i toscani è la classica partita di difficile lettura, contro un avversario complicato, non semplice da affrontare e che ha iniziato bene, senza perdere, imbattuto nelle prime tre partite stagionali di Serie A solo per la seconda volta nella sua storia, dopo il 2006/07.
QUASI TUTTI A DISPOSIZIONE - Thiago Motta ha quasi tutta la rosa a disposizione con Milik e Conceiçao unici assente, una buona notizia per provare a cambiare la gara nei novanta minuti.
NUOVI SI O NO? - la domanda che ci facciamo è: giocheranno Koopmeiners e Douglas Luiz dall'inizio? Potrebbe essere, i tifosi si aspettano di vedere i giocatori più costosi in campo e perchè no, che siano decisivi.
CHI ENTRA CAMBIA TUTTO - quello che pensano i tifosi, tuttavia, vale poco, Motta ritiene chiaramente che tutti siano fondamentali ma che lo siano di più coloro che entrano dalla panchina e che, sicuramente, riescono a fare la differenza. Motta si aspetta molto dalla capacità di cambiare la partita da coloro che entrano dalla panchina.
SOLIDITA' MA NON SOLO - la Juventus vuole ripartire dalla solidità della sua squadra, dopo tre clean sheet nelle prime tre gare di questo campionato, la Juventus vorrebbe mantenere la porta inviolata in tutte le prime quattro partite stagionali di Serie A solo per la quinta volta nella sua storia, dopo il 2014/15, il 1986/87, il 1983/84 e il 1965/66. Da notare che i bianconeri sono anche la squadra che ha subito il minor numero di tiri nello specchio (due) in questo avvio di stagione nei maggiori cinque campionati europei.
DUSAN CI SEI? - infine, impossibile, non sperare che vada in rete Dusan Vlahovic che ha realizzato quattro gol contro l’Empoli in Serie A, inclusa la sua prima doppietta con la maglia della Juventus in campionato, una squadra che come il Verona gli porta abbastanza bene.