CONCEIÇAO VOLA ALTO ALLA FC7, RISCATTO E QUALCHE DIFETTUCCIO

21.12.2024 09:35 di  Massimo Pavan   vedi letture
CONCEIÇAO VOLA ALTO ALLA FC7, RISCATTO E QUALCHE DIFETTUCCIO
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Francisco Conceiçao è stato una delle grandi rivelazioni della Juventus dell'ultima sessione di mercato. Arrivato come vice ora è lui il giocatore di fascia insostituibile, quello che prova a rubare le copertine e quello che accende i tifosi. Quel numero sette, ereditato da Federico Chiesa ma che per il portoghese ricorda Cr7, rispecchia al momento tutte le aspettative e prospettive di un ragazzo che vola alto, ha chiaramente ambizione e vuole lasciare il segno in tutte le competizioni di che gioca.

OSSESSIVO - La parola giusta per il suo gioco e' ossessivo, nel senso che il calciatore portoghese può diventare una piacevole ossessione per tutti gli avversari, gli fa girare la testa e tutti lo hanno, ormai, individuato come il pericolo numero uno e lo duplicano se non triplicano. Lui cerca il dribbling come una vera e propria ossessione, dovrà trovare il giusto equilibrio tra la ricerca e l'abuso, ma siamo sicuri che troverà la formula giusta. 

FUTURO - formula giusta che poi, è anche l'esigenza della Juventus che deve, sicuramente, individuare il modo di riscattare il giocatore senza farselo soffiare dalla Premier ad una cifra equa. Serviranno almeno 30 milioni in estate, con la Juventus che spera di incassarne una quindicina da Djalo che al Porto sta facendo molto bene, il resto lo metterebbe cash. Il Porto non farà sconti, molto conterà la volontà del calciatore che a sentire Jorge Mendes sembra molto felice a Torino.

DIFETTUCCIO - da limare solo un piccolo difettuccio, assodato il fatto che i media hanno provato a farlo passare per simulatore, cosa che il calciatore non è e che andrebbe tutelato di più dagli arbitri, cosa che non fanno, c'è un piccolo tema da migliorare, quello delle eccessive proteste quando non gli danno i giusti falli subiti. La gestualità potrebbe a volte creargli qualche problema con qualche cartellino di troppo, un consiglio, anche se sappiamo che è difficile e' quello di provare a trattenersi e sfogare ancora di più in campo quella esplosività che lo rende un giocatore unico ed enormemente amato dal pubblico della Vecchia Signora.

Clicca qui; Segui Massimo Pavan su twitter per interagire sulle ultime notizie di mercato e sulla Juve