live

TJ - THIAGO MOTTA a Dazn: "Non è il risultato che volevamo. Buona prestazione, dobbiamo continuare a crescere. Vlahovic? Lo trovo molto bene"

14.09.2024 20:23 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - THIAGO MOTTA a Dazn: "Non è il risultato che volevamo. Buona prestazione, dobbiamo continuare a crescere. Vlahovic? Lo trovo molto bene"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Thiago Motta ha analizzato il pari di Empoli ai microfoni di Dazn. Le sue parole:

Da un lato c'è la fase difensiva, dall'altta un po' di lentezza nel giocare la palla. E' colpa dei centrocampisti o dei difensori che devono prendersi più responsabilità?
"No, siccome non abbiamo preso gol è compito di tutta la squadra, quando dobbiamo creare davanti è compito di tutta la squadra, a iniziare dal nostro portiere che ha fatto molto bene oggi. Nel secondo tempo un po' cercando di trovare i nostri esterni, guardando l'avversario, facendo tornare indietro la squadra avversaria, poche occasioni, ma quelle che abbiamo avuto potevamo andarein vantaggio, non è stato il caso. Andiamo con un punto a casa, è chiaro che non è quello che vogliamo, sicuramente il risultato non è stato quello che volevamo prima della partita, però la prestazione dei ragazzi è stata una buona prestazione in questo momento e dobbiamo continuare a crescere su questa".

E' valsa la pena di mettere Yildiz così decentrato?
"Kenan giocando da esterno, contro una squadra che gioca con una linea a cinque dietro, dobbiamo aprire e dobbiamo trovare soprattutto dalla sua parte, con la forza fisica che ha, il dribbling che ha, con Manuel che è un giocatore più offensivo che difensivo...delle volte è andata dalla nostra parte e delle volte no. Però è quella l'idea, di aprire una difesa a cinque che non è mai facile.Oggi a tratti abbiamo fatto bene, altre volte possiamo fare meglio sicuramente"

Qual è il modo migliore per servire Vlahovic?
"Dusan lo dobbiamo servire sia nella profondità, perchè è un giocatore che l'attacca molto bene, col tempo giusto, sia arrivando lateralmente, sul cross, è un giocatore che attacca molto bene l'area di rigore, attacca bene la palla, buon gioco di testa, ci sono principalmente due modi in cui possiamo arrivare ad alimentarlo, affinchè lui possa segnare più gol sicuramente"

Come si fa a non farlo innervosire? Quando si innervosisce esce dalla gara.
"Sì, sono d'accordo, in quell'aspetto sta migliorando tantissimo. E' chiaro che un attaccante vive per il gol, però lui ci dà tantissime altre cose, sia in attacco che in difesa, in tutto il complesso del gioco ci dà tantissime cose. Deve mantenersi concentrato, pensando solamente a giocare, come ha fatto. In questo momento lo trovo molto bene, un leader positivo nel gruppo, cercando di fare molto bene il suo lavoro, aiutando la squadra, è questo che chiadiamo e lui deve continuare".

Martedì si torna a giocare in Champions. Anche per lei è la prima volta. C'è un po' di emozione?
"E' un orgoglio, per me, per tutti noi, è un orgoglio giocare una competizione così importante. Adesso che abbiamo finito la partita di oggi la lasciamo indietro, rimane nel passato, dobbiamo prendere le cose che possiamo migliorare e dare continuità alle altre. E da oggi dobbiamo pensare già al PSV, una squadra che gioca bene al calcio, viene da un campionato dove loro dominano tantissimo il gioco, sono aituati a giocare, con giocatori di grande qualità, penso sarà una partita equilibrata sicuramente e noi sulla nostra linea, sulla nostra idea, dobbiamo cercare di avere noi il controllo del gioco, togliere loro la palla, perchè la loro è una squadra pericolosa con la palla. Dobbiamo cercare di dominare noi il gioco per poter creare dopo le occasioni a nostro favore".