Riccardo Grande Stevens a Vanity Fair: "Buffon è ospite in casa mia. Ha avuto problemi in famiglia. Su Valentina e Pirlo vi racconto che..."

20.02.2014 13:00 di  Danilo Fago   vedi letture
Riccardo Grande Stevens a Vanity Fair: "Buffon è ospite in casa mia. Ha avuto problemi in famiglia. Su Valentina e Pirlo vi racconto che..."
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Vanity Fair ha intervistato Riccardo Grande Stevens il figlio dell’avvocato Franzo Grande Stevens, storico legale della famiglia Agnelli, della Fiat, e ancora oggi Presidente onorario della Juventus. Il figlio di Franzo ha confermato il gossip riguardante Gigi Buffon che lo vede lontano dal tetto coniugale e ha parlato di Valentina Baldini sua storica ex, ora fidanzata di Andrea Pirlo. Su quest’ultimo e su Valentina, Riccardo dice: “Pirlo non lo conosco, io sono amico della vecchia guardia, non dei nuovi giocatori. E poi sono contento per Valentina: ha trovato una collocazione più adatta a lei. Certo, avrebbe dovuto gestire la vicenda in maniera più discreta. La mia è una casa dove si è abituati a vivere in un altro modo. Non si tratta di snobismo ma di dati di fatto: mio padre ha studiato sessant’anni, un calciatore ha tirato calci al pallone per venti – potrà avere un fisico più bello, ma il cervello è sicuramente meno allenato. Ci sono rimasto male per la mia famiglia. Questa storia l’hanno battezzata “Juventiful”, come una soap opera qualunque. Sono cambiati i tempi. Una volta Boniperti faceva tagliare i capelli ai giocatori, ora li ha visti come sono conciati? Ha presente Pogba con la cresta? I giovani hanno molto meno rispetto. Ma è una deriva inevitabile”.

Curiosamente Riccardo è stato paparazzato qualche giorno fa in compagnia dell’ex moglie di Andrea Pirlo Deborah Roversi: “Ci ha presentati, di recente, un amico comune. Ci trovavamo entrambi in questa situazione, entrambi nostro malgrado, e naturalmente ne abbiamo parlato. Normale che sia nata una certa affinità. Ci siamo rivisti per un aperitivo, poi è venuta a cena a Montecarlo, una sera, con suo fratello e altri amici. Potrebbe nascere qualcosa? Magari fra tre anni: ora sarebbe di una cafoneria micidiale. Lei è molto dispiaciuta, direi, perché ha due figli. Ma so che è in ottime mani. È andata da quella brava divorzista di Milano, la Bernardini de Pace. Pirlo rischia di restare in mutande perché Valentina soffre di una patologia, shopping compulsivo”.

Riccardo svela anche che Buffon è suo ospite in casa: “Ha avuto anche lui problemi in famiglia. È voluto uscire di casa per un periodo. Siamo molto amici. E poi, era un peccato che rimanesse vuota una casa come questa. Le due donne di servizio lo adorano, non fa in tempo a chiedere qualcosa che gliela fanno trovare pronta. All’inizio erano un po’ disorientate, hanno visto uscire una donna e un cane, ed entrare Gigi, non capivano. Ho spiegato loro che la vita cambia. Il feeling con lui è stato immediato perché siamo molto simili. Gigi è intelligente, sensibile, un calciatore atipico, con parecchi interessi, tra cui la finanza. Abbiamo anche messo in piedi un business insieme: lui ha comprato la maggioranza della Zucchi – l’azienda tessile, ha presente? – e io una quota. La scommessa è che nei prossimi cinque anni si riesca a farla ripartire”.
Sulla Seredova: “L’ho vista diverse volte ma non l’ho mai frequentata. Uno splendore. E una donna in gamba, mi è sembrato”.
Su Ilaria D’Amico:  “L’ho conosciuta a una cena: ha cervello, con lei si può parlare di tutto. Non so perché era da mio padre. Mi occupo di finanza, non faccio l’avvocato".

Infine Riccardo chiude con una battua: "Gigi resta da me a tempo indeterminato. Lui qua è padrone di casa. Può starci anche dieci anni”.